Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Attività produttive
Assessorato all'Industria

Industria

Industria, Venture Capital: pubblicato nuovo bando con modifiche Si tratta di un Fondo da 10 mln di euro che la Regione ha deciso di costituire per l’acquisizione di partecipazioni dirette in imprese innovative. Il Fondo è parte integrante del Prs 2014-2019 nel quale è specificata la necessità di dare un supporto al finanziamento del rischio e l’accesso al credito.
Codrongianus, Pigliaru e Renzi per TernaENERGIA
Pigliaru e Renzi a Codrongianos: bene impegno di Terna per nuovi investimenti
"Terna è decisa ad investire in Sardegna e questo per noi è un'ottima notizia, unita al fatto che è previsto l'importante coinvolgimento delle Università" dichiara Francesco Pigliaru. "Noi abbiamo idee chiare su come debba essere usata la tecnologia degli accumulatori a disposizione, che consente di essere sempre più green."
assessorato Industria, RegioneINDUSTRIA
Vicenda Vesuvius. Pigliaru: la produzione deve restare in Sardegna
"La multinazionale inglese dice di essere irremovibile, ma è irremovibile anche la posizione del Governo e della Regione: stiamo facendo ogni sforzo perché gli impianti della Vesuvius restino in Italia. Noi vogliamo che la produzione rimanga in Sardegna, con questo o con un altro imprenditore", ha detto Pigliaru.
Berchidda rio coghinas panoramaENERGIA
Energia: per Benetutti e Berchidda un futuro da Smart community
Gli obiettivi principali del progetto sono tre: promuovere l’autoconsumo istantaneo, massimizzare il consumo locale dell’energia e abbattere i costi energetici per cittadini e imprese. Tutto ciò è in linea con quanto previsto dal Piano Energetico, che punta a far diventare la Sardegna un modello europeo.
COMMERCIO
Export: a Cagliari seminari formativi su e-commerce e web marketing
L'iniziativa rientra nel Programma triennale per l'Internazionalizzazione, per il quale la Regione ha stanziato 16 milioni di euro. Vi parteciperanno oltre 70 imprese sarde.
ENERGIA
Pmi ed efficienza energetica: bando da 2,5 milioni di euro
"La diagnosi energetica - afferma Piras - è fondamentale per capire come e quanta energia si consuma e dove occorre intervenire per migliorarne l’utilizzo, per diminuire i costi di gestione ed essere così più competitivi".
ARTIGIANATO
Sardegnaartigianato.com, riaperte le iscrizioni a vetrina on line
"Riapriamo la vetrina al contributo qualificato dei tanti artigiani che guardano con grande interesse alle azioni di promozione dei manufatti attivate dalla Regione”, dice l'assessore del Turismo.
CERCA: