Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Attività produttive
tastiera computer

Commercio

Mercato elettronico, bando istitutivo nuove categorie merceologiche Pubblicato dagli enti locali, finanze ed urbanistica il bando istitutivo delle nuove categorie merceologiche del Mercato elettronico della Regione per le forniture di beni e servizi delle amministrazioni e degli enti aventi sede sul territorio regionale. Il bando definisce le procedure di iscrizione degli operatori economici al mercato elettronico della Regione.
bandieraINDUSTRIA
Promozione nei mercati esteri delle pmi in forma aggregata
Pubblicate dall’Assessorato dell’Industria le disposizioni attuative finalizzate a favorire l’aumento della competitività delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la promozione del sistema regionale nei mercati esteri. Saranno finanziate le azioni di supporto all’internazionalizzazione delle aggregazioni di imprese.
Lavorazione Cestini artigianato ARTIGIANATO
Incentivi alle imprese artigiane che hanno assunto apprendisti nel 2012
Da lunedì 27 ottobre e fino al 5 dicembre 2014 si potranno presentare le domande di contributo per le assunzioni di apprendisti avvenute nel 2012. L'importo è pari a 3615,20 euro per il primo anno di attività, 2582,28 euro per il secondo, 2065,83 euro per il terzo e 1549,37 euro per i successivi.
Ortobene Albergo EsitINDUSTRIA
Nuove direttive per il Fondo regionale per la reindustrializzazione nelle aree industriali: introdotto il lease-back
In attesa della modifica del POR FESR 2007-2013, le imprese turistiche potranno già richiedere l’ammissione al Fondo regionale per la reindustrializzazione nelle aree industriali (FRAI). Tra le modalità di accesso al Fondo è stato inserito anche il leaseback.
ARTIGIANATO
Domande di partecipazione a L'Artigiano in Fiera
Le imprese dovranno realizzare le seguenti lavorazioni tipiche e tradizionali: ceramica, lavorazione corallo e metalli preziosi, vimini, giunco e simili, legno e sughero, abbigliamento tradizionale, coltelleria, tessitura e ricamo, ferro battuto, cuoio e pelle, vetro, pietra e simili.
SVILUPPO SOSTENIBILE
Piano Sulcis: via libera definitivo dal Cipe
Al Piano vengono destinati 127,7 mln di euro. Di questi, 72 mln di euro sono destinati a infrastrutture già individuate: strade, porti e nuova connessione istmo Sant'Antioco. 55,7 mln di euro, infine, sono destinati al bando di Idee per il Sulcis.
ARTIGIANATO
Artigianato, al via preparativi per Conferenza regionale 2015
Dopo 33 anni dalla seconda edizione, che si svolse a Cala Gonone nel 1982, tra fine marzo e le prime settimane di aprile, l'assessore del Turismo Morandi annuncia un evento strategico che "intende imprimere un deciso cambio di rotta dopo anni di difficoltà".
CERCA: