Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Artigianato

  • G7, artigianato sardo vincitore Compasso d'Oro in mostra al summit

    In esposizione tappeti, oggetti in ceramica, tessiture, arredamento, ferro e sughero lavorati; manufatti di grande pregio creati da artigiani sardi che interpretano e reinterpretano le suggestioni della tradizione isolana. La collezione è frutto dell'incontro tra artigianato e design e del lavoro di 60 laboratori artigiani di 12 settori tradizionali e 30 designer.
  • Artigianato, più di seimila visitatori nei primi giorni della mostra alla triennale di Milano

    "In un mondo culturalmente sempre più omogeneo, questa esposizione nella culla del design italiano esalta l'unicità delle creazioni dei nostri artigiani, in equilibrio tra tradizione e sguardo contemporaneo. Molte le richieste pervenute al desk informazioni su dove e come poter acquistare i pezzi in esposizione, a dimostrazione che i progetti culturali sono sempre più capaci di essere motore di sviluppo". Così ha detto l'assessore Argiolas.
  • Artigianato, nuovo avviso per far parte del portale web regionale

    L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ha pubblicato l’avviso di apertura delle manifestazioni di interesse per gli artigiani che intendano far parte di www.sardegnaartigianato.com e per quelli già presenti nella vetrina regionale che desiderino aggiornare il proprio profilo.
  • Artigianato, 1,4 milioni di agevolazioni alle imprese isolane

    I contributi produrranno investimenti per un totale di circa 16 milioni. È l'esito dell’esame del Comitato tecnico regionale, riunitosi da Artigiancassa, che ha stipulato con l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio una convenzione per l’istruttoria delle domande e l’erogazione degli interventi.
  • Sardegnaartigianato.com, riaperte le iscrizioni a vetrina on line

    “Riapriamo la vetrina al contributo qualificato dei tanti artigiani che, non avendo partecipato alla prima fase del progetto, guardano con grande interesse alle azioni di promozione e supporto alla commercializzazione dei manufatti attivate dalla Regione”, dice l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio. Facendo seguito alla delibera, l’assessorato pubblicherà l’invito alla manifestazione di interesse per l’iscrizione al portale www.sardegnaartigianato.com aperta agli artigiani non ancora iscritti e alle modifiche del profilo di quelli già iscritti.
1-10 di 145