Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Edilizia
Sassari edilizia abitativaEdilizia agevolata, dalla Giunta le direttive per riconoscimento proprietà ai soci di cooperative "Dopo tanti anni, abbiamo risposto all’esigenza presentataci da diverse cooperative. Adesso, coloro che ne facciano richiesta, attraverso il procedimento amministrativo che abbiamo definito nelle direttive, potranno diventare pienamente proprietari degli alloggi che abitano, con evidenti benefici", ha detto l'assessore Maninchedda.
ediliziaMutui prima casa, fino al 30 giugno istanze secondo la vecchia convenzione. Per la rinegoziazione non serve più il nulla osta Notizie rassicuranti per i cittadini che hanno a che fare con i cosiddetti “mutui prima casa”. Il periodo di transizione fra vecchia e nuova convenzione tra Regione e Istituti bancari (L.R. 32/85 e s.m.i. Fondo per l’Edilizia Abitativa) è infatti regolato e permette ai cittadini di procedere con le proprie richieste.
ediliziaConvegno Confartigianato su edilizia, Erriu: il ddl sul governo del territorio contribuirà a colmare inefficienze di sistema Erriu, nel garantire un attento ascolto verso le richieste della Confederazione e di tutte le altre Associazioni imprenditoriali, insieme alle organizzazioni sindacali e ai portatori di interessi collettivi, si è soffermato ad illustrare i cardini del disegno di legge che riguarda da vicino anche l’edilizia. "La Regione - ha ricordato - è chiamata a svolgere un delicato compito di regolazione nonché di regia tra numerosi livelli istituzionali. Tra essi gli enti locali e organi dello Stato come Sovrintendenze e l’Anas."
caseRinegoziazione mutui prima casa, la Giunta revoca le convenzioni alle banche e avvia una nuova gara. Maninchedda: tuteliamo i diritti dei sardi "La Giunta - dice Maninchedda - ha il dovere di difendere l'interesse dei cittadini che hanno diritto ad avvantaggiarsi delle leggi dello Stato e della particolare congiuntura che vede i tassi bancari particolarmente bassi".
ediliziaArea, Pigliaru: avanti col processo di riforma, con questa legge efficienza amministrativa e decentramento. In due anni 40 milioni su 1000 alloggi "La legge approvata oggi si inserisce nel processo riformatore portato avanti da questa Giunta - dice il presidente Pigliaru -, un processo che continua e che oggi ci permette di mettere ordine anche in questo settore".
Case popolariGiunta: 6 milioni di euro ai Comuni per manutenzioni delle case popolari e sostegni al pagamento degli affitti Due milioni saranno destinati a interventi per un massimo di 50mila euro per alloggio; altri due milioni per interventi sulle parti comuni degli immobili e 343mila per interventi di taglia minore, fino a 15mila euro.
Assessore Maninchedda conferenza stampa rinegoziazione mutuiMutui prima casa, la Regione si schiera con i cittadini. Maninchedda: atteggiamento banche inaccettabile In una conferenza stampa l'assessore ha illustrato la situazione, denunciata da numerosi cittadini, in cui le banche, nella maggior parte dei casi, non forniscono risposte alle richieste di rinegoziazione.
1-10 di 188

ricerca avanzata