Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Edilizia
Palazzo del Consiglio regionale Approvata la legge sull'edilizia. Erriu: semplifichiamo il lavoro di Comuni e professionisti del settore “Il provvedimento – sottolinea Erriu – introduce numerosi elementi di chiarezza e semplificazione normativa che consentiranno agli uffici tecnici degli enti locali e ai professionisti di superare le criticità delle precedenti leggi di settore. Inoltre saranno date risposte chiare a dubbi interpretativi, alcuni dei quali sono emersi chiaramente durante l’attività di supporto ai Comuni nell’applicazione e nell’interpretazione delle disposizioni legislative regionali in materia urbanistica ed edilizia”.
ediliziaMutui agevolati prima casa, il nuovo bando per le banche prorogato al 5 maggio Lo precisa l'assessorato dei Lavori Pubblici spiegando che la proroga, decisa dall'Assessorato della Programmazione dopo l'approvazione dell'aggiornamento della delibera, è destinata agli istituti bancari. Al bando possono partecipare gli Istituti di credito con almeno uno sportello fisico per ogni provincia nel territorio regionale e nella Città metropolitana di Cagliari, che intendano stipulare con la Regione la convenzione per la concessione dei mutui destinati all'acquisto, alla costruzione e al recupero della prima abitazione.
casa, edilizia, abitazioneMutui prima casa, dalla Giunta direttive per il nuovo bando. Maninchedda: tuteliamo i cittadini, banche obbligate a rinegoziare Saranno tre le caratteristiche nuove del bando. Prima novità, il fatto che il bando sarà riaperto ogni 6 mesi in modo da consentire agli istituti bancari che lo volessero di inserirsi, così da ampliare l'offerta a favore dei cittadini. Seconda, importante, caratteristica: le banche saranno obbligate ad accettare la richiesta di rinegoziazione dei mutui da parte del cliente.
quartiere sant'EliaPiano ristrutturazioni a Sant'Elia, Giunta approva "abitazioni di transito" di area per demolire e ricostruire. Maninchedda: modello giusto da replicare La Giunta ha accolto la proposta dell'assessore dei Lavori Pubblici Maninchedda: verrà dato mandato ad Area di individuare "abitazioni di transito", ovvero alloggi temporanei dove spostare gli interessati per il periodo corrispondente al completamento dei lavori di ristrutturazione.
Sassari edilizia abitativaEdilizia agevolata, dalla Giunta le direttive per riconoscimento proprietà ai soci di cooperative "Dopo tanti anni, abbiamo risposto all’esigenza presentataci da diverse cooperative. Adesso, coloro che ne facciano richiesta, attraverso il procedimento amministrativo che abbiamo definito nelle direttive, potranno diventare pienamente proprietari degli alloggi che abitano, con evidenti benefici", ha detto l'assessore Maninchedda.
ediliziaMutui prima casa, fino al 30 giugno istanze secondo la vecchia convenzione. Per la rinegoziazione non serve più il nulla osta Notizie rassicuranti per i cittadini che hanno a che fare con i cosiddetti “mutui prima casa”. Il periodo di transizione fra vecchia e nuova convenzione tra Regione e Istituti bancari (L.R. 32/85 e s.m.i. Fondo per l’Edilizia Abitativa) è infatti regolato e permette ai cittadini di procedere con le proprie richieste.
ediliziaConvegno Confartigianato su edilizia, Erriu: il ddl sul governo del territorio contribuirà a colmare inefficienze di sistema Erriu, nel garantire un attento ascolto verso le richieste della Confederazione e di tutte le altre Associazioni imprenditoriali, insieme alle organizzazioni sindacali e ai portatori di interessi collettivi, si è soffermato ad illustrare i cardini del disegno di legge che riguarda da vicino anche l’edilizia. "La Regione - ha ricordato - è chiamata a svolgere un delicato compito di regolazione nonché di regia tra numerosi livelli istituzionali. Tra essi gli enti locali e organi dello Stato come Sovrintendenze e l’Anas."
1-10 di 192

ricerca avanzata