Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
Sito archeologico di Mont'e Prama

Beni culturali

Beni culturali: avviati i lavori per vigilanza stabile di Mont'e Prama "Abbiamo segnato l'inizio di una riflessione il cui orizzonte è la messa a sistema di un servizio di vigilanza per ogni sito archeologico, grazie ai mezzi dell'assessorato dell'ambiente gestiti dal Corpo Forestale, che già aveva garantito la vigilanza durante lo scorse periodo festivo". Così ha detto l'assessore.
scuolaSCUOLA
Finanziaria, Firino: tuteliamo il diritto allo studio
"Abbiamo scelto di tutelare innanzitutto il diritto allo studio prevedendo un forte investimento sulle borse di studio, stanziando 10 milioni di euro, grazie anche alle risorse comunitarie, e mettendo un milione per i trasporti e l'assistenza specialistica per gli studenti disabili", ha dichiarato Firino.
TelecameraEDITORIA E INFORMAZIONE
Editoria: Firino, primo passo per adeguamento del settore
Due i punti principali cui la legge risponde, secondo l'assessore regionale della cultura Firino, "il dato occupazionale, in quanto la legge tutela la stabilità dei dipendenti del mondo della comunicazione radio - televisiva e la tutela della cultura e lingua sarda".
cinemaCINEMA
Cinema: Firino, con il nuovo bilancio, la svolta
I fondi saranno stanziati nella finanziaria 2015 ma potranno essere utilizzati per attività relative al 2014. "Il comparto del Cinema, sacrificato negli ultimi anni ma dalle enormi potenzialità, sia in termini artistici che occupazionali, capace come pochi altri mezzi di creare contenuti, troverà sostegno a partire da subito".
UNIVERSITÀ
Università: il presidente Pigliaru e l'assessore Firino incontrano gli studenti
L'assessore Firino ha ribadito che "non si è in alcun modo trattato di una scelta della Giunta regionale ma di un obbligo che, se trascurato ancora, avrebbe comportato il pericolo di contenziosi e ricorsi".
BENI CULTURALI
Firino, nessuna responsabilità della Regione nella chiusura del Museo dell'Intreccio di Castelsardo
"Il comune di Castelsardo ha piena titolarità a chiudere il Museo dell’Intreccio nel Castello dei Doria, come accaduto nei giorni scorsi, e di procedere a nuovi appalti" dichiara l'assessore Firino.
UNIVERSITÀ
Il bando 2014 per gli assegni di merito agli studenti universitari
Prosegue il programma a sostegno del diritto allo studio degli studenti universitari capaci e meritevoli. Gli assegni hanno un importo massimo di 2.800 euro per ogni studente "in sede". Le domande entro il 25 febbraio.
CERCA: