Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
Libri

Editoria e informazione

Contributi per la realizzazione di progetti di promozione della lettura Pubblicato l'avviso 2015 per la presentazione dei progetti di promozione della lettura e festival letterari d'interesse regionale, nazionale e internazionale, finanziati con la legge regionale n, 14 del 2006, art. 21 comma 1 lett. m. La scadenza è fissata alle ore 13 del prossimo 5 giugno.
Le sculture restaurate di Mont'e PramaBENI CULTURALI
Giganti vincitori del premio europeo
"Un ottimo risultato - ha detto l'assessore Firino - frutto del lavoro portato avanti in questi anni, e della positiva collaborazione tra le istituzioni: Comune di Cabras, Regione e Governo, sin dal primo momento del rinvenimento delle statue di Cabras, il loro successivo restauro, sino alla valorizzazione del sito e all'allestimento museale".
Morandi Firino Monumenti aperti 2015 BENI CULTURALI
Al via Monumenti Aperti
La XIX edizione di Monumenti aperti, presentata alla stampa, "è una manifestazione nella quale crediamo profondamente e che porta risultati concreti", ha detto l'assessore Morandi. "Il rapporto con le scuole e le giovani generazioni è uno dei fattori più importanti di questa iniziativa", ha detto l'assessore Firino.
scuolaSCUOLA
La Giunta integra e approva il piano di dimensionamento scolastico
Il Piano è ispirato a una prospettiva di lungo termine che mira alla crescita qualitativa e ad affrontare la sfida della dispersione scolastica. L'attenzione è posta soprattutto alle esigenze dei piccoli centri dell'interno dove è necessario garantire un'offerta formativa forte.
LINGUA E CULTURA SARDA
Sa Die de sa Sardigna, dal 24 al 28 aprile eventi nei quattro capoluoghi storici
Con uno stanziamento di 160mila euro, dal 24 al 28 aprile saranno sostenute diverse iniziative nei quattro capoluoghi storici, con un nutrito programma di eventi culturali e la distribuzione di materiale promozionale in lingua sarda.
SCUOLA
Istruzione disabili: la Giunta assicura le risorse in tutte le Province
"Avevo assicurato che il servizio non si sarebbe interrotto e nessuno studente con difficoltà sarebbe stato costretto a perdere la scuola. Siamo intervenuti con due diverse delibere, per assicurare il servizio in tutte le Province", ha detto Firino.
EDITORIA E INFORMAZIONE
Festival letterari: la Giunta approva i nuovi criteri
"Dopo un lungo percorso di ascolto e collaborazione con i soggetti del settore, è emersa l'esigenza di dare un nuovo indirizzo premiando innanzitutto i progetti che si caratterizzano per l'elevata professionalità", ha detto l'assessore della Pubblica istruzione Firino.
CERCA: