Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
scuola

Scuola

Dimensionamento scolastico: condivisione tra Giunta e maggioranza Il presidente della Regione Francesco Pigliaru sottolinea la soddisfazione per l’ampia condivisione del Piano. "Questo è il primo passo per permettere ai nostri ragazzi di mettersi al livello dei migliori. È dovere di tutti noi dar loro questa opportunità.
film commissionCINEMA
Cinema: giornate europee su ecosostenibilità
L'evento fa parte del progetto HEROES 20.20.20. sviluppato dalla Film Commission con il Servizio Energia dell'Assessorato dell'Industria e Sardegna Ricerche, e mira al rafforzamento di una filiera delle industrie creative in Europa con un chiaro orientamento verso la sostenibilità sociale.
Lingua sardaLINGUA E CULTURA SARDA
Lingua sarda, "Grande soddisfazione per l'approvazione della nostra proposta"
"Riteniamo fondamentale, attraverso le modifiche delle norme di attuazione dello Statuto, poter legare i finanziamenti nazionali a obiettivi, indirizzi e priorità stabiliti a livello regionale" afferma l'assessore Claudia Firino.
editoriaEDITORIA E INFORMAZIONE
Al lavoro il primo tavolo tecnico per la nuova legge sull'editoria
"Desidero dare certezze normative ad un settore eterogeneo che ha bisogno di un intervento innovativo. Ci sono delle realtà di cui dobbiamo tenere conto, come le testate on line, che ormai fanno parte a pieno titolo del panorama editoriale". Così l'assessore Firino.
MUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Spettacolo: 4 milioni per le attività 2014
"Si tratta dell'ultima volta che i contributi dello spettacolo vengono erogati con tanto ritardo. Non essendo più vincolati dai tempi imposti dal patto di stabilità, garantiamo tempestività nei pagamenti e certezza nelle risorse". Così ha detto l'assessore Firino.
SCUOLA
Progetti per il proseguimento dell’azione formativa "Master Teacher"
Al via l'avviso rivolto a tutte le autonomie scolastiche della Sardegna raggruppate in reti di progetti per il proseguimento dell’azione di formazione "Master Teacher". Proposte entro le ore 20 del 6 marzo. Per informazioni, 070.6064114.
UNIVERSITÀ
Assegni di merito agli studenti universitari
Prorogati i termini per la presentazione delle domande del bando per gli assegni di merito agli studenti universitari. Il nuovo termine per l'invio delle domande on line è fissato per le ore 13 del 15 aprile 2015 mentre le domande cartacee entro il 28 aprile.
CERCA: