Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
film

Cinema

“Filming Cagliari” per progetti di lungometraggio e cortometraggio Il bando è rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio e cortometraggio cinematografico di finzione. Lo scopo dell’azione è quello di attrarre investimenti nel settore dell audiovisivo. Le domande entro il 10 novembre.
Firino accademia internazionale di musica di Cagliari MUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Musica: Firino e Morandi, Accademia internazionale occasione di promozione per l'Isola
"L'Amministrazione regionale è interessata a sostenere iniziative di questo tipo, anche in prospettiva della candidatura di Cagliari quale Capitale europea della cultura 2019".
Contrabasso musica arteMUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Firino, lavoriamo per una politica culturale di ampio respiro
Esprime il suo apprezzamento, l'assessore dei Beni culturali e spettacolo Firino, nei confronti degli operatori culturali che, nonostante le difficoltà portano avanti il loro progetto anche trovando modalità o tempi differenti.
sieffMUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Cultura: sull'Isre nessun imprevedibile taglio risorse
L'assessore della cultura Firino fa notare che non vi è stata alcuna volontà di tagli al finanziamento dell'Isre di Nuoro. "È mancata invece la programmazione, col conseguente impegno di spesa".
MUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Cultura: Firino, programmare per valorizzare la creatività
Si tratta di 6milioni e 300mila euro per gli organismi di spettacolo e 500mila euro per la promozione della lettura e i festival letterari. Per questi ultimi sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto.
BENI CULTURALI
Cultura: le opere di Nivola rimarranno in Sardegna. Firino impegnata a trovare le risorse
La Regione sta già facendo la sua parte, alla ricerca di una soluzione per tenere aperto il museo di Orani ed entrerà al più presto in contatto con gli eredi Nivola, per sventare ogni ipotesi di perdita delle opere nel futuro.
SCUOLA
Progetto Iscol@: arrivano i primi 30 milioni per l'edilizia scolastica, i lavori entro l'anno
"L'obiettivo, in questo momento, è portare il massimo di risorse ai Comuni perché le spendano entro il 2014 facendo fronte agli interventi di manutenzione straordinaria più urgenti", ha detto Pigliaru.
CERCA: