Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
Cultura

Biblioteche e archivi

Interventi per la tutela del materiale librario e documentario Il 30 settembre termine ultimo per accedere agli interventi di restauro e conservazione di beni librari, documentari e archivistici. Beneficieranno degli interventi le biblioteche, gli archivi di enti pubblici, privati ed ecclesiastici della Sardegna e i privati cittadini.
Pigliaru firma accordo campus universitario UNIVERSITÀ
Firmato l'accordo di programma per il Campus universitario di Cagliari
Firmato l'accordo di programma finalizzato alla realizzazione del Campus universitario di Cagliari, nell'area ex Sem di viale la Playa. Il campus che conterà un totale di 505 posti letto, si comporrà di tre blocchi.
Università SassariUNIVERSITÀ
Università decentrate, pagati i saldi per gli stipendi arretrati
"Siamo riusciti a pagare il saldo 2012 dovuto al Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale e agli altri consorzi che gestiscono le università decentrate", annuncia Firino.
tuvixeddu, scaviBENI CULTURALI
Tuvixeddu: Regione continuerà a difendere le proprie risorse finanziarie e il proprio patrimonio culturale
La linea seguita dalla giunta Pigliaru è stata quella di difendere le risorse finanziarie della Regione e allo stesso tempo di portare avanti ogni iniziativa che salvaguardi il sito.
SCUOLA
Istruzione: il punto sul progetto Iscol@, 93 milioni per istruzione e rilancio economia
Inizia l'apertura dei plichi che contengono i progetti di ristrutturazione degli edifici scolastici inviati dai sindaci di tutta l'isola alla Regione. E' il vero avvio dopo la delibera del progetto. A disposizione 93 milioni di euro per il 2014.
UNIVERSITÀ
Cittadella Universitaria di Monserrato: al via i lavori per la nuova ala
Posa della prima pietra per la nuova ala della Cittadella Universitaria di Monserrato. Per il Presidente Pigliaru, "è un'idea strategica, un intervento che porterà soldi e occupazione guardando al futuro".
UNIVERSITÀ
Siglato Apq Conoscenza, si occuperà di infrastrutture strategiche
L'accordo tra Mise e il Miur è lo strumento con cui la Giunta avvierà un insieme di interventi finalizzati all'innalzamento della qualità della didattica e della ricerca, nelle Università della Sardegna.
CERCA: