Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Lavoro
Formazione

Formazione

Apprendistato professionalizzante, comunicato per le aziende Dal 23 dicembre le domande di pre-iscrizione all’offerta formativa pubblica non dovranno più essere inoltrate all’Assessorato regionale del Lavoro. I datori di lavoro potranno scegliere l’Agenzia formativa abilitata ad erogare la formazione nel proprio territorio di riferimento e comunicare direttamente alla stessa.
LavoratoriMERCATO DEL LAVORO
Il bando CRiS per la ricollocazione dei lavoratori in situazioni di crisi
Il Contratto di Ricollocazione (CRiS) ha la funzione di sostenere e accompagnare il lavoratore, favorendone il reinserimento nel mercato del lavoro. Le candidature dovranno pervenire dalle ore 10 del 21 dicembre 2015 fino le ore 13 del 1° febbraio 2016.
lavoroMERCATO DEL LAVORO
Riaperti i termini per le richieste di microcredito
Obiettivo primario quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio. Le domande dalle ore 12 del 30 novembre 2015.
serviziSVILUPPO IMPRENDITORIA
Garanzia giovani: selezione per l'assistenza nella creazione d'impresa
I soggetti selezionati dovranno erogare servizi di assistenza tecnica e tutoraggio agli iscritti al programma "Garanzia Giovani" che intendono avviare un'attività imprenditoriale. Candidature entro le ore 13 del 7 gennaio 2016.
SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI
Ammortizzatori sociali in deroga 2015
Dalle ore 10 del 6 febbraio i datori di lavoro potranno inviare tutte le richieste di Cig in deroga. Per i lavoratori, invece, domande dalle ore 10 dell'11 febbraio.
MERCATO DEL LAVORO
Cooperazione internazionale, Pigliaru: Sardegna terza regione europea per progetti con i paesi mediterranei
"In qualità di coordinatore ho scritto al ministro Gentiloni, chiedendogli di assicurare una partecipazione delle Regioni nei tavoli di lavoro".
TIROCINI FORMATIVI
Garanzia Giovani, l'assessore Mura ad Alghero per gli Info days sul territorio
Un progetto che la Regione ha messo in piedi concentrando tutte le sue forze e mettendo in moto una macchina operativa con un'ampia distribuzione territoriale".
CERCA: