Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Lavoro
Flexicurity

Mercato del lavoro

Flexicurity: attivazione di tirocini con voucher e bonus occupazionale Oltre 23 milioni di euro le risorse finanziarie destinate all'intervento. I CSL e i Cesil saranno il punto di riferimento principale sul territorio del programma Flexicurity, dove gli utenti potranno acquisire le informazioni e un supporto alla ricerca dell'impresa e alla gestione dei diversi adempimenti.
impreseSVILUPPO IMPRENDITORIA
Adesioni al Fondo regionale di finanza inclusiva – secondo avviso
Le domande per il secondo avviso potranno essere presentate alla Sfirs, gestore del Fondo, dal prossimo 15 giugno e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L'intervento è finanziato dal Fondo sociale europeo - obiettivo competitività regionale e occupazione.
Sviluppo impresaSVILUPPO IMPRENDITORIA
Poic dei comuni con più di 20mila abitanti: al via le domande di incentivo
Attivato il modulo telematico per richiedere le agevolazioni previste dai progetti operativi per l'imprenditorialità comunale presentati dai comuni con più di 20mila abitanti e approvati dalla Regione. Le domande dovranno essere presentate on line entro il 22 giugno 2015.
Cantiere edileMERCATO DEL LAVORO
Nuovi elenchi operatori per l’affidamento di opere e servizi
Pubblicati due bandi relativi all’istituzione di 2 nuovi elenchi aperti di operatori qualificati per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura e di opere e lavori pubblici. Iscrizioni agli elenchi a partire dal 23 marzo 2015, tramite il sistema informatico di gestione.
SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI
Ammortizzatori sociali in deroga 2015
Dalle ore 10 del 6 febbraio i datori di lavoro potranno inviare tutte le richieste di Cig in deroga. Per i lavoratori, invece, domande dalle ore 10 dell'11 febbraio.
MERCATO DEL LAVORO
Cooperazione internazionale, Pigliaru: Sardegna terza regione europea per progetti con i paesi mediterranei
"In qualità di coordinatore ho scritto al ministro Gentiloni, chiedendogli di assicurare una partecipazione delle Regioni nei tavoli di lavoro".
TIROCINI FORMATIVI
Garanzia Giovani, l'assessore Mura ad Alghero per gli Info days sul territorio
Un progetto che la Regione ha messo in piedi concentrando tutte le sue forze e mettendo in moto una macchina operativa con un'ampia distribuzione territoriale".
CERCA: