Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Lavoro
lavoro

Mercato del lavoro

Le candidature come centri di contatto informativo per la Garanzia Giovani Gli Youth Corner informativi o Centri di contatto sono dei punti di accoglienza nei quali i soggetti potenzialmente interessati (giovani, famiglie, imprese, enti, etc.) possono acquisire le informazioni utili e necessarie a valutare l’adesione al Programma Garanzia Giovani.
lavoroMERCATO DEL LAVORO
Ammortizzatori sociali: Mura incontra manifestanti
"Siamo consapevoli della situazione difficile che attraversano migliaia di lavoratori che usufruiscono degli ammortizzatori sociali - ha concluso l'assessore Mura - e la Giunta, infatti, sta lavorando per creare le condizioni per nuova occupazione".
Chia SVILUPPO IMPRENDITORIA
Mura: "Nuovi fondi per la "Lunga estate" e "Maciste"
10 milioni di euro contro crisi e disoccupazione. Con una delibera presentata dall’assessore del Lavoro e approvata dalla Giunta vengono reperite altre risorse da destinare ai bandi "Lunga Estate", "MACISTE", ai corsi di formazione professionale e alle iniziative di flex security.
CommercioLAVORO
Nuovo bando per l'accesso al "microcredito"
Prosegue l'iniziativa dell'Assessorato del Lavoro rivolta a finanziare con il microcredito coloro che vogliono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o realizzare un nuovo investimento nell'ambito di iniziative esistenti e si trovano in condizioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
MERCATO DEL LAVORO
Lavoro: siglato accordo per Cig e mobilità in deroga per il 2014
L'intesa è stata firmata dall'assessore Virginia Mura, dai rappresentanti dei sindacati, dell'Inps, delle organizzazioni imprenditoriali e di tutte le associazioni di categoria.
MERCATO DEL LAVORO
Sbloccato pagamento quota 2013 per mobilità in deroga
Il Ministero del Lavoro ha autorizzato l'Inps al pagamento della quota restante, il conguaglio dello scorso anno. È una notizia importante attesa da migliaia di persone", ha detto Mura.
MERCATO DEL LAVORO
Consorzi fidi: la Giunta favorisce il processo di razionalizzazione
Conclusa la prima fase di confronto tra la Regione, i principali confidi che operano in Sardegna e le associazioni di categoria in seno alle quali gli stessi confidi sono nati.
CERCA: