Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
SanitàSanità, Asl di Sassari aggiudica gara protesica con risparmio medio del 55%. Arru: con sanificazione mai più spreco di ausili sanitari "Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi della Giunta Pigliaru e dall'assessorato - ha detto Arru -, quello cioè di ridurre gli sprechi, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini sardi.
AslSanità, Giunta propone proroga commissariamento delle Asl fino al 31 luglio Il provvedimento si è reso necessario per garantire la continuità della gestione. Il disegno di legge approvato oggi passerà al vaglio del Consiglio regionale.
SanitàAsur, necessario che la riforma sia approvata dal Consiglio, dialogo aperto per andare avanti “La Giunta è sempre pronta a spiegare le proprie ragioni, ascoltare quelle altrui e fare sintesi per proporre una riforma migliore senza però stravolgere la prospettiva che insieme ci siamo dati. Se c’è sempre tempo per discutere – sottolinea Francesco Pigliaru - , non ce n’è per fare passi indietro rispetto a una riforma così essenziale per migliorare la sanità sarda.”
Ospedale Microcitemico Sanità, 14 milioni per Microcitemico e Oncologico di Cagliari "Si tratta - spiega Arru - di risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013, che riguardavano i due ospedali allora in capo alla Asl 8 e ora accorpati nell'Azienda Brotzu. Con questa rimodulazione, rispettiamo gli obiettivi definiti nell'ambito del processo di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale".
neonatoSanità, continua l'opera di mediazione della Regione per lavoratori di punti nascita privati L'Assessorato regionale della Sanità sta da tempo facendo un'opera di mediazione con i proprietari di Villa Elena e Sant'Anna per tutelare i posti di lavoro privati dei punti nascita, chiusi dalle due cliniche nei mesi scorsi.
AslSanità, prestazioni assicurate dal Ssn per il personale marittimo L'Assessorato ricorda che le prestazioni specialistiche, di diagnostica strumentale e di laboratorio devono essere erogate negli ambulatori di diretta gestione del Ministero o nei presidi e ambulatori Asl e convenzionati e da medici specialisti, liberi professionisti già convenzionati col Ministero.
Pigliaru Arru Conferenza Stampa ASURSanità, Giunta approva disegno di legge sulla Asl unica. Pigliaru: operazione coraggiosa per migliorare la qualità dell'assistenza "Abbiamo una struttura organizzativa inadeguata - ha detto il Presidente - con costi insostenibili e sempre crescenti. Occorre agire come un unico sistema fortemente integrato, con una regia unica e forte. E' il motivo per cui abbiamo proposto al Consiglio regionale una sola Asl e il motivo per cui l'Assemblea l'ha votata. Siamo tutti concordi sul fatto che la sanità ha bisogno di alloccare bene le proprie risorse, eliminando gli sprechi e puntando sulla qualità dell'assistenza".
1-10 di 354

ricerca avanzata