Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
sanitàPunto nascita La Maddalena, Arru: risposta della ministra Lorenzin conferma correttezza delle azioni intraprese "Come ha spiegato Lorenzin, il Punto nascita di La Maddalena non possiede i requisiti previsti dalla legge, né quelli ulteriormente individuati con un decreto della stessa Ministra nel 2015. Anche per i punti nascita in aree disagiate e insulari - continua Arru - i parti annui devono essere almeno 500. A La Maddalena sono stati 81 nel 2014, 67 nel 2015, 35 tra gennaio e settembre del 2016".
Sanità ospedaleSanità, Arru: su personale Ssr corte dei conti conferma bontà delle nostre scelte "La nostra proposta è quella di un dimensionamento degli organici in rapporto al volume di attività e non più basato sui posti letto vuoti. La Corte - ha detto il direttore generale dell'Ats, Fulvio Moirano - ha certificato una situazione ora sotto controllo e, grazie all’azienda unica, abbiamo il vantaggio di poter omogeneizzare non solo i fondi contrattuali, ma soprattutto i comportamenti organizzativi".
L'assessore Arru incontra associazioni malattie rarePatologie rare, Arru incontra le associazioni dei malati. Accolte le proposte e riattivato il tavolo tecnico. L'appuntamento è a fra un mese "Il confronto è stato molto utile per fare il punto sullo stato delle cose e per fare chiarezza sulle attività da portare avanti. Abbiamo per esempio spiegato che il registro di patologie potrebbe essere potenziato con il supporto di SardegnaIT, la società in house della Regione. Un aggiornamento costante dei dati, che ci permetterebbe di fare interventi ragionati e puntuali a seconda delle reali esigente dei territori". Così Arru.
Assessorato della SanitàMedici pediatri, Arru incontra rappresentanti Fimp su applicazione accordo integrativo Al centro dei colloqui l'applicazione dell'accordo integrativo regionale di settore. Entro i prossimi 10 giorni sarà convocato il Comitato regionale in cui si avvieranno i lavori di verifica sulla capienza dei fondi necessari per venire incontro alle richieste dei medici pediatri.
Ambulanza Sanità, domani a Cagliari firma protocollo di collaborazione tra Sardegna e Lombardia per avvio Areus. A seguire, conferenza stampa Il presidente Pigliaru e l’assessore della Sanità Arru firmeranno col presidente della Regione Lombardia Maroni e con l'assessore Gallera il protocollo operativo tra le due Regioni per l'avvio dell'Azienda per l'emergenza-urgenza (Areus) e del Numero Unico Europeo (NUE) 112.
SanitàSanità, abolito blocco turn over. Sì a nuovi ingressi ma nel rispetto dei tetti di spesa Non c'è più il blocco del turn over del personale delle aziende ospedaliere e ospedaliero-universitarie e dell'Ats. La delibera, approvata oggi dalla Giunta su proposta dell'assessore della Sanità Luigi Arru, prevede appunto l'abolizione del blocco parziale degli avvicendamenti del personale dipendente o con altro rapporto di lavoro, che consentiva la copertura dei posti nel rispetto di precisi limiti e in rapporto a specifiche discipline mediche.
Arru Moirano Sanità, nascita Azienda per la tutela della salute. Arru: sfida epocale per assistenza uniforme e di qualità "Stiamo ridisegnando il sistema tenendo come riferimento l’interesse delle persone - ha detto Arru - e senza annunci. L’Azienda unica rappresenta principalmente uniformità dell’assistenza, qualità dei servizi ovunque e a parità di costi". Arru ha ringraziato i commissari che per due anni hanno lavorato "in una situazione difficile, riuscendo a portare a casa risultati importanti. I direttori delle Assl non sono direttori generali - ha precisato - e sono stati scelti dal dg Moirano con una selezione pubblica e trasparente".
1-10 di 386

ricerca avanzata