Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
Riunione di Giunta - Villa DevotoSanità, Giunta nomina Fulvio Moirano per la Asl di Sassari. Pintus dg al Brotzu, Sorrentino all'Aou di Cagliari
Nominato oggi, dalla Giunta regionale, direttore generale della Asl 1 di Sassari, che entro il 31 dicembre 2016 incorporerà le sette aziende sanitarie della Sardegna. Fulvio Moirano sarà il primo Dg dell'Azienda per la tutela della Salute. "Si tratta di un grande e stimato professionista, con competenze in sanità che pochissimi possono vantare", ha dichiarato il presidente della regione Pigliaru.
Assessorato della SanitàProroga commissari, Assessorato conferma legittimità. Arru: situazione sotto controllo "La situazione è pienamente sotto controllo - ha detto Arru -, non è stata commessa illegittimità di sorta. I commissari possono e devono continuare a esercitare le loro funzioni entro i limiti stabiliti dalla legge. Sarà garantita la continuità dell'assistenza agli ordinari livelli fino alla ricostituzione degli organi".
Assessorato della SanitàRiabilitazione, nessuna indicazione di chiusura dei Centri da Assessorato e Asl di Cagliari Contrariamente a quanto riferito da alcuni Centri di riabilitazione convenzionati, non ci sarà alcuna interruzione dell’assistenza alle persone che fanno capo alle strutture del territorio della Asl di Cagliari. Lo precisano l’assessorato della Sanità e la dirigenza della Asl 8.
Pigliaru Arru Conf. Stampa ATSAsl unica, per Pigliaru e Arru sfida per il cambiamento "La nostra maggioranza ha accettato una sfida coraggiosa" ha detto il Presidente Pigliaru "Insieme con la rete ospedaliera, ridisegneremo la sanità sarda, per dare un servizio migliore ai nostri Cittadini".
Arru - conferenza con cittadinanza attiva nazionaleSanità, Sardegna prima Regione a recepire accordo su percorsi terapeutici per malattie croniche "La collaborazione con Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato è stata avviata da tempo - ha detto Arru - e questi due Pdta sono solo un primo passo. Non devono restare sulla carta, chiediamo il coinvolgimento delle associazioni nel percorso di attuazione".
AslAsl unica, Arru : riforma necessaria per dare risposta di salute su tutto il territorio "Stiamo facendo questa riforma del sistema delle ASL - afferma Arru - tenendo presente il rispetto della legge 883 e quindi delle prerogative territoriali e del coinvolgimento degli enti locali. Non possiamo più permetterci di avere doppioni e sprechi, così avremo garantito ovunque il diritto alla salute ".
SanitàSanità, via libera a gara su specialità medicinali in unione d'acquisto. Risparmi per 3 milioni e mezzo L’Assessorato della Sanità ha dato il via libera all'aggiudicazione, da parte della Asl di Cagliari - capofila -, della gara per la fornitura dei prodotti in più lotti e per un anno. Rispetto alla base d’asta, gli aggiudicatari hanno fatto un’offerta economica che consentirà di risparmiare 3.566.915 euro.
1-10 di 362

ricerca avanzata