Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
AslSanità, prestazioni assicurate dal Ssn per il personale marittimo L'Assessorato ricorda che le prestazioni specialistiche, di diagnostica strumentale e di laboratorio devono essere erogate negli ambulatori di diretta gestione del Ministero o nei presidi e ambulatori Asl e convenzionati e da medici specialisti, liberi professionisti già convenzionati col Ministero.
Pigliaru Arru Conferenza Stampa ASURSanità, Giunta approva disegno di legge sulla Asl unica. Pigliaru: operazione coraggiosa per migliorare la qualità dell'assistenza "Abbiamo una struttura organizzativa inadeguata - ha detto il Presidente - con costi insostenibili e sempre crescenti. Occorre agire come un unico sistema fortemente integrato, con una regia unica e forte. E' il motivo per cui abbiamo proposto al Consiglio regionale una sola Asl e il motivo per cui l'Assemblea l'ha votata. Siamo tutti concordi sul fatto che la sanità ha bisogno di alloccare bene le proprie risorse, eliminando gli sprechi e puntando sulla qualità dell'assistenza".
Pigliaru OlbiaMater Olbia, Pigliaru: porterà sanità di qualità, lavoro, investimenti "Abbiamo trovato i lavori a buon punto - ha detto il presidente Pigliaru - e ne siamo contenti perché significa che presto la Sardegna avrà un ospedale d'eccellenza che si integrerà all'offerta sanitaria esistente e che si avvierà a diventare un centro di altissimo livello per la ricerca in campo medico".
Sanità ospedaleSanità, Giunta approva laboratorio di emodinamica a Lanusei Il laboratorio di emodinamica sarà articolato su due sedi operative, una a Cagliari, attiva 24 ore su 24, per tutto l'anno e l'altra con sede a Lanusei, al Nostra Signora della Mercede, attiva tra le 6 e le 8 ore per massimo due giorni alla settimana. La sperimentazione durerà tre mesi, a partire dalla data di effettivo inizio della attività nella sala di Lanusei.
Una donna al lavoro in ospedaleSanità, parte l'accademia dei cittadini. Arru: fondamentale ruolo nelle scelte di salute
“La partecipazione dei cittadini alle scelte di salute è importantissima e per questo consideriamo quella odierna una grande giornata per la nostra Regione”. E’ quanto dichiarato dall’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, intervenuto via skype al primo incontro dell’Accademia dei cittadini, progetto di Assessorato e Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.
neonatoPunti nascita, Arru a sindaci: chiusi da ministero perché sotto soglia di sicurezza
“Ad oggi, come conseguenza delle disposizioni del Ministero della Salute, - spiega Arru - hanno chiuso due punti nascita di Cagliari, perché il numero di parti era inferiore a 500/anno, soglia considerata minima per garantire la migliore sicurezza della mamma e del bambino".
Arru piano sanità incontro sindaciRete ospedaliera, Arru all'Anci: "Confronto costruttivo sulla riforma sanitaria"
"È il momento delle scelte, delle riforme non più rimandabili. Quella della Rete ospedaliera andrà di pari passo con il nuovo sistema di emergenza urgenza, con la rete delle cure primarie, con il piano di prevenzione". Così l'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, che stamane ha partecipato all'assemblea regionale dell'Anci Sardegna.
1-10 di 349

ricerca avanzata