Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
Ospedale San Francesco NuoroSanità nuorese, Arru incontra i sindacati: il San Francesco è il più importante ospedale dell'Ats L'assessore della Sanità Arru, incontrando nella sede dell'assessorato i rappresentanti sindacali territoriali, ha confermato ancora una volta il massimo interesse della Regione verso il rafforzamento dei presidi sanitari di Nuoro e del nuorese nel quadro di insieme del sistema regionale.
Assessorato della SanitàSanità, conferenza del ginecologo Robson su parto e sicurezza nei punti nascita "L'applicazione della sua classificazione ai dati epidemiologici del parto in Sardegna, raccolti attraverso il CEDAP (il certificato di assistenza al parto), - ha detto l'assessore Arru - potrà consentire l'ulteriore aumento della sicurezza dei punti nascita".
Cagliari ospedale BinaghiSclerosi multipla, Arru incontra associazione pazienti Sulcis. Chiarimenti su futura rete regionale, Binaghi e riabilitazione L'incontro è stato richiesto dall’Associazione, che unisce numerosi pazienti del Sulcis Iglesiente, per avere chiarimenti sul futuro dell'assistenza ai pazienti con Sclerosi Multipla, sulla situazione del Binaghi e sul taglio del numero di ore di riabilitazione recentemente avvenuto nel loro territorio.
sanitàPunto nascita La Maddalena, Arru: risposta della ministra Lorenzin conferma correttezza delle azioni intraprese "Come ha spiegato Lorenzin, il Punto nascita di La Maddalena non possiede i requisiti previsti dalla legge, né quelli ulteriormente individuati con un decreto della stessa Ministra nel 2015. Anche per i punti nascita in aree disagiate e insulari - continua Arru - i parti annui devono essere almeno 500. A La Maddalena sono stati 81 nel 2014, 67 nel 2015, 35 tra gennaio e settembre del 2016".
Sanità ospedaleSanità, Arru: su personale Ssr corte dei conti conferma bontà delle nostre scelte "La nostra proposta è quella di un dimensionamento degli organici in rapporto al volume di attività e non più basato sui posti letto vuoti. La Corte - ha detto il direttore generale dell'Ats, Fulvio Moirano - ha certificato una situazione ora sotto controllo e, grazie all’azienda unica, abbiamo il vantaggio di poter omogeneizzare non solo i fondi contrattuali, ma soprattutto i comportamenti organizzativi".
L'assessore Arru incontra associazioni malattie rarePatologie rare, Arru incontra le associazioni dei malati. Accolte le proposte e riattivato il tavolo tecnico. L'appuntamento è a fra un mese "Il confronto è stato molto utile per fare il punto sullo stato delle cose e per fare chiarezza sulle attività da portare avanti. Abbiamo per esempio spiegato che il registro di patologie potrebbe essere potenziato con il supporto di SardegnaIT, la società in house della Regione. Un aggiornamento costante dei dati, che ci permetterebbe di fare interventi ragionati e puntuali a seconda delle reali esigente dei territori". Così Arru.
Assessorato della SanitàMedici pediatri, Arru incontra rappresentanti Fimp su applicazione accordo integrativo Al centro dei colloqui l'applicazione dell'accordo integrativo regionale di settore. Entro i prossimi 10 giorni sarà convocato il Comitato regionale in cui si avvieranno i lavori di verifica sulla capienza dei fondi necessari per venire incontro alle richieste dei medici pediatri.
1-10 di 389

ricerca avanzata