Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Asl e ospedali
Arru - conferenza con cittadinanza attiva nazionaleSanità, Sardegna prima Regione a recepire accordo su percorsi terapeutici per malattie croniche "La collaborazione con Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato è stata avviata da tempo - ha detto Arru - e questi due Pdta sono solo un primo passo. Non devono restare sulla carta, chiediamo il coinvolgimento delle associazioni nel percorso di attuazione".
AslAsl unica, Arru : riforma necessaria per dare risposta di salute su tutto il territorio "Stiamo facendo questa riforma del sistema delle ASL - afferma Arru - tenendo presente il rispetto della legge 883 e quindi delle prerogative territoriali e del coinvolgimento degli enti locali. Non possiamo più permetterci di avere doppioni e sprechi, così avremo garantito ovunque il diritto alla salute ".
SanitàSanità, via libera a gara su specialità medicinali in unione d'acquisto. Risparmi per 3 milioni e mezzo L’Assessorato della Sanità ha dato il via libera all'aggiudicazione, da parte della Asl di Cagliari - capofila -, della gara per la fornitura dei prodotti in più lotti e per un anno. Rispetto alla base d’asta, gli aggiudicatari hanno fatto un’offerta economica che consentirà di risparmiare 3.566.915 euro.
Sanità ospedaleSanità, nessuna chiusura per Isili, Assessorato e Asl 8 lavorano per potenziare ospedale Per quanto riguarda, in particolare, il reparto di chirurgia generale, questo avrà a breve un blocco operatorio nuovo, moderno e rispondente a tutti i requisiti per l'accreditamento, a fronte di sale operatorie vecchie e non più adeguate a garantire l'assistenza in sicurezza.
SanitàSanità, Asl di Sassari aggiudica gara protesica con risparmio medio del 55%. Arru: con sanificazione mai più spreco di ausili sanitari "Abbiamo raggiunto uno degli obiettivi della Giunta Pigliaru e dall'assessorato - ha detto Arru -, quello cioè di ridurre gli sprechi, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini sardi.
AslSanità, Giunta propone proroga commissariamento delle Asl fino al 31 luglio Il provvedimento si è reso necessario per garantire la continuità della gestione. Il disegno di legge approvato oggi passerà al vaglio del Consiglio regionale.
SanitàAsur, necessario che la riforma sia approvata dal Consiglio, dialogo aperto per andare avanti “La Giunta è sempre pronta a spiegare le proprie ragioni, ascoltare quelle altrui e fare sintesi per proporre una riforma migliore senza però stravolgere la prospettiva che insieme ci siamo dati. Se c’è sempre tempo per discutere – sottolinea Francesco Pigliaru - , non ce n’è per fare passi indietro rispetto a una riforma così essenziale per migliorare la sanità sarda.”
1-10 di 358

ricerca avanzata