Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Piano sanitario regionale
Assessorato della SanitàSanità, firmata convenzione con Federfarma per attivazione servizi telematici nelle farmacie Nelle cento farmacie coinvolte sono state attivate 7 mila tessere, utili per l’accesso ai servizi telematici sanitari e non solo, per il Fascicolo sanitario elettronico, per la scelta e revoca del medico di medicina generale, valide come Codice Fiscale, per l’assistenza sanitaria nell’Ue e come certificato di firma digitale.
La MaddalenaSanità, Punto nascita La Maddalena. Arru: allo studio soluzione Nelle more dell'attivazione di elisoccorso ed elitrasporto Hems, si chiederà una deroga alle norme previste a livello ministeriale, pur consapevoli che i criteri previsti dal Ministero della Salute sono difficilmente derogabili
SanitàSanità, Arru presenta linee di indirizzo atto aziendale a Fials, Fsi, Nursind, Nursing up Proficuo incontro questa mattina, nella sede dell’assessorato della Sanità, sulle linee di indirizzo dell’atto aziendale dell’Ats, illustrate dall’assessore della Sanità, Luigi Arru, e dal direttore generale dell’assessorato Giuseppe Sechi, ai rappresentanti di Fials, Paolo Cugliara, Fsi, Luciano Sitzia, Nursind, Fabrizio Anedda, e Nursing up, Alessandro Nasone.
SanitàAts. Pigliaru scrive a Lorenzin: "Evidente incomprensione. Art. 17 tassello di riforma coraggiosa" Francesco Pigliaru sottolinea come fosse chiaro l’accordo sulla richiesta di modifica, avanzata dal Ministero, che riguardava la composizione del Collegio sindacale delle Aziende Ospedaliere Universitarie, modifica alla quale si è provveduto già a dicembre.
Arru piano nazionale esitiSanità, Arru: programma nazionale esiti conferma necessità di cambiare la rete ospedaliera Il Programma nazionale esiti è sviluppato da Agenas per conto del Ministero della Salute e fornisce a livello nazionale valutazioni comparative di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure prodotte nell’ambito del servizio sanitario. Gli ambiti di valutazione sono, per quanto riguarda la funzione di produzione, le singole aziende ospedaliere/stabilimenti ospedalieri e, per quanto riguarda la funzione di tutela o committenza, le aziende sanitarie locali/province.
ricette farmaciFarmacie, approvata graduatoria di aggiudicazione Giovedì 2 febbraio la graduatoria sarà pubblicata sul Buras.
sangueSanità, Assessorato assicura: situazione scorte di sangue di nuovo nella norma La Sardegna non ha avuto un calo di donazioni – precisa ancora l’Assessorato – ma ha risentito delle crisi che si sono verificate in altre regioni, dalle quali la nostra regione si approvvigiona. Ora la situazione critica sul piano nazionale (legata al freddo e al picco influenzale) si sta risolvendo e, di conseguenza, anche quella sarda è rientrata nella norma.
1-10 di 193

ricerca avanzata