Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Piano sanitario regionale

  • Taglio liste d'attesa, siglato accordo Regione - sindacati

    Un risultato che ha raccolto l’apprezzamento dei sindacati, "abbiamo scelto - prosegue l’esponente della Giunta Solinas - di valorizzare i professionisti che già lavorano in convenzione con il sistema sanitario regionale, ribaltando la logica della precedente amministrazione, che nell’ottica di produrre risparmio ha tagliato proprio su questa linea".
  • Epigenetica, assessore Nieddu: "Ricerca fondamentale per prevenzione"

    "Noi siamo quello che mangiamo e l’ambiente in cui viviamo - ha aggiunto Nieddu - ma siamo anche ciò che i nostri genitori e i nostri avi hanno mangiato e l’ambiente in cui hanno vissuto. Per questo motivo gli studi sull’epigenetica rivestiranno un’importanza sempre più preminente nel campo della prevenzione".
  • Aias, assessore Nieddu incontra i dipendenti: "Solidarietà e massimo impegno su una vertenza che dura da troppo tempo"

    "Ho voluto manifestare ai dipendenti dell'Aias – dichiara l’esponente della Giunta Solinas - la mia solidarietà per una situazione divenuta ormai insostenibile. In questi mesi in cui abbiamo preso in mano una vertenza che dura da troppo tempo, non abbiamo mai dimenticato la difficile condizione in cui si trovano i lavoratori, che da oltre dieci mesi non vengono retribuiti dall’associazione."
  • Sanità, assessore Nieddu incontra i rappresentanti dei lavoratori Aias: "Attesa risoluzione. Utenti e lavoratori restano punti fermi"

    L’esponente della Giunta Solinas ha incontrato, insieme ai direttori generali della Presidenza e della Sanità, i rappresentanti delle sigle sindacali che oggi hanno manifestato davanti alla sede di viale Trento. Attesa la risoluzione della Commissione di Inchiesta, che, nel corso dell’ultima seduta, ha espresso all’assessore Nieddu approvazione per il lavoro svolto dal tavolo tecnico, riconoscendo il valore della ricostruzione della situazione crediti/debiti fra Ats e Aias.
  • Sanità, Piano straordinario delle assunzioni: entro l'anno 70 concorsi per oltre mille assunzioni

    Circa settanta concorsi che saranno avviati entro l’anno, per un totale di oltre 1.000 assunzioni che riguarderanno i diversi profili del comparto. Un numero di operatori che soddisfa il piano del fabbisogno a cui Ats non ha mai dato risposta. Un cambio di passo nella sanità regionale, “un’esigenza dei Sardi – ha precisato il presidente Solinas – abbiamo perso fin troppo tempo negli anni passati, i cittadini pretendono una sanità all’altezza delle loro aspettative, un sistema di qualità che noi vogliamo affermare con la riforma”
1-10 di 281