Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Trasporti
Alghero aeroporto

Politiche dei trasporti

Aeroporto Alghero. Paci e Deiana ai sindaci: pronto disegno di legge per capitalizzazione pubblica "Condividiamo le vostre istanze: siamo convinti che senza una rete di trasporti interna ed esterna non ci possa essere sviluppo. Siamo pronti a portare avanti qualunque intervento in tempi brevi, purché compatibile con le normative nazionali e Comunitarie", ha detto Paci.
 Autobus CtmTRASPORTI SU STRADA
Trasporti, incontro Deiana-studenti sul nuovo sistema tariffario
Una delle novità più rilevanti della riforma è l’introduzione delle agevolazioni per gli studenti, per la prima volta anche su ferrovia, che garantiscono maggiori servizi con i costi in linea o inferiori a quelli in vigore dal 2010.
Trasporti aeroportoTRASPORTO AEREO
Aeroporto Alghero. Allineati i tempi tra privatizzazione e avvio del sostegno a low cost
Questo risultato, molto importante, è stato ottenuto grazie all'attenta e continua azione congiunta di Governo e Regione, ed è stato confermato dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.
aereo turismo aeroporto trasporti ryanairTRASPORTO AEREO
Trasporti, incontro Regione-Ministero-Ryanair
"Per Alghero siamo impegnati costantemente sul filo dei giorni, perché è questo il tempo per definire i programmi operativi dalla prossima stagione" - continua l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana -.
TRASPORTO FERROVIARIO
Trasporti, nuovi treni per Sassari-Alghero
"I quattro treni diesel elettrici Stadler, ai massimi livelli della tecnologia disponibile sul mercato, che collegheranno Sassari, Sorso e Alghero, miglioreranno la qualità del viaggio e i tempi di percorrenza". Così Deiana.
TRASPORTI SU STRADA
Trasporto scolastico, la Giunta aumenta (+40%) i contributi per i Comuni
Aumentano i contributi per il trasporto a favore dei Comuni sardi e dell'Unione dei Comuni. Il provvedimento va incontro alle esigenze degli enti locali per i servizi di trasporto dei pendolari.
TRASPORTO MARITTIMO
Trasporti, collegamento Santa Teresa di Gallura-Bonifacio
"Questa è la soluzione alla quale stiamo lavorando", dice Deiana, impegnato in un doppio vertice a Bruxelles e a Parigi con il suo omologo corso Jean Felix Acquaviva e i rispettivi direttori generali delle strutture.
CERCA: