Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sport
Strutture e impianti sportivi
Far crescere la Sardegna attraverso lo sport. La Regione sostiene associazioni ed enti sportivi, contribuisce alla realizzazione di strutture e impianti, promuove manifestazioni ed eventi.
calcioSport e beni culturali: sbloccati i pagamenti dei fondi residui L'assessore Sergio Milia, d'intesa con la presidenza, ha dato mandato agli uffici di procedere già da oggi al pagamento delle anticipazioni del 30 per cento, con un finanziamento di un milione e 800 mila euro.
Associazioni sportiveBorse di studio per gli atleti che frequentano scuole e università sarde L'intervento, destinato agli atleti sardi che frequentano con merito scuole e università dell'Isola, è inserito nel programma annuale dello sport 2013. Le richieste dovranno essere trasmesse entro le ore 14 del prossimo 23 dicembre.
Presidente CappellacciCappellacci, Omar Magliona campione che porta la Sardegna nel cuore "Per chi, come me, seguiva le imprese del padre, é una gioia doppia vedere che la tradizione continua di padre in figlio con risultati che riempiono il cuore di orgoglio".
Associazioni ed enti sportiviAlluvione: Cappellacci, ringraziamo Low e aspettiamo nazionale tedesca in Sardegna "Ringraziamo Joachim Low per le parole di stima e incoraggiamento espresse in più occasioni nei confronti del popolo sardo". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Ugo Cappellacci, commentando le parole di incoraggiamento del CT della nazionale tedesca ("Sardi un grande popolo, reagiranno").
Presidente CappellacciFed Cup, Presidente Cappellacci: "Grande Italia e grandi anche Sardegna e Cagliari" "Hanno vinto - ha sottolineato - il coraggio, la determinazione, la straordinaria energia del team guidato da Barazzutti". Cappellacci ha messo l'accento anche su un'altra vittoria: "Ancora una volta Cagliari e l’isola hanno giocato un ruolo che va oltre il cosiddetto fattore campo, tanto che possiamo parlare a buon diritto di fattore Sardegna.
Pr. Cappellacci Pr. CONI G. MalagòConsiglio Generali Coni Sardegna - Cappellacci, sport grande opportunità per crescita isola "Il mondo dello sport sardo – ha detto ancora il presidente Cappellacci - è molto avanti rispetto al resto della Penisola soprattutto per quanto riguarda la ricognizione dell’impiantistica sportiva e la digitalizzazione. C’è molto da fare, ma abbiamo la consapevolezza di aver lavorato bene pur facendo molti sforzi". In Sardegna, secondo gli ultimi dati ci sono 2.350 società e 206 mila tesserati.
cappellacci incontra cus cagliari basketAtlete Cus in nazionale. Zedda: "Convocazione che da sardi ci emoziona e ci rende orgogliosi" Nel giorno in cui un altro sardo, Gigi Datome, debutta nella NBA, tre atlete del Cus Cagliari, Beatrice Carta, Martina Fassina per la prima squadra e Angela Dettori per la under 18, vengono convocate per il raduno della nazionale di basket.
1-10 di 149

ricerca avanzata