Europe Day 2022

Europe School Contest

Tempo di lettura

1 min
Europe School Contest

Europe School Contest

Il 2022 è stato proclamato, su impulso della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, Anno europeo dei giovani, individuando nelle nuove generazioni il soggetto a cui affidare il compito di costruire il futuro dell’Europa.

Un impegno importante che rende indispensabile pianificare un percorso di accompagnamento dei giovani alla comprensione delle opportunità messe a disposizione dall’Unione europea, così come dal Governo nazionale, regionale o locale, per la crescita personale, sociale, economica e professionale. Alla luce di tale scenario, il Por Fesr Sardegna 2014-2020 si rivolge agli studenti degli istituti regionali di istruzione secondaria di secondo grado, proponendo lo Europe school contest, un progetto per accrescere la conoscenza delle politiche, delle istituzioni e dei fondi strutturali europei e contribuire a esercitare in modo più consapevole e partecipativo i propri diritti di cittadini europei.

Sei sono gli istituti superiori regionali a partecipare al format didattico itinerante che prevede, oltre a un momento formativo realizzato presso le scuole, la partecipazione degli studenti a un quiz sulle conoscenze apprese, rispondendo a domande multi-risposta a tempo, sulle tematiche illustrate.

Il gruppo classe che all’interno dell’istituto selezionato, si aggiudicherà la sfida, potrà partecipare alla finalissima che si svolgerà presso Manifattura Tabacchi di Cagliari il prossimo 9 maggio, in occasione dell’Europe Day 2022.

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
23/12/2022 10:47