Vai al contenuto della pagina

Ultime notizie

04/11/2016 - Nuova sede per gli Uffici della Regione Sardegna a Bruxelles.

In attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n.52/35 del 28 Ottobre 2015, la Regione Sardegna, nell'ambito del processo di potenziamento della funzione dei rapporti con l'UE, ha rafforzato la propria posizione logistica e di collaborazione con altre Regioni italiane ed europee.

«Giugno»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Parlamento europeo
La Sardegna in Europa

Sintetizza le attività del settore rapporti con l’Unione europea e offre informazione sugli uffici e personale (dirigenti e funzionari) che si occupano dei rapporti con l’UE, nell’ambito della Direzione Generale della Presidenza della Regione.

Unione europea
Aiuti di stato

Favorisce la comprensione sulla nozione di aiuto di Stato, sulle principali norme di interesse, su come fare per concederli correttamente, e come recuperare quelli dichiarati illegali e incompatibili con decisione della Commissione europea.

Bruxelles, Comitato delle regioni
Formazione e attuazione normativa UE

Riporta le norme e le attività relative alla partecipazione della Regione nella formazione (cosiddetta fase ascendente) e attuazione (cosiddetta fase discendente) degli atti dell’UE.

Opportunità dall'Europa
Opportunità dall'Europa

Fornisce un quadro delle opportunità all’interno della UE, sia come cittadini(petizioni), sia come lavoratori presso gli organismi vari attraverso concorsi, tirocini, END (dipendenti dell’amministrazione regionale), sia con la partecipazione a bandi.

europa
Istituzioni e organismi UE

Nella sezione vengono descritte sinteticamente funzioni, ruoli e competenze di alcune Istituzioni e Organismi dell'Unione Europea