Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sanità e politiche sociali
Piano sociale

Servizi sociali e assistenziali

Contributi a cooperative sociali, domande dal 2 gennaio Dal 2 gennaio potranno essere presentate le domande di contributo in conto occupazione alle cooperative sociali iscritte nella sezione B dell’albo regionale delle cooperative sociali ed ai loro consorzi. La procedura "a sportello" terrà conto dell’ordine di invio delle domande.
SelezioneASL E OSPEDALI
Le domande per la nuova sede carente di pediatria di libera scelta
L'Assessorato della Sanità ha pubblicato la sede carente straordinaria per la pediatria di libera scelta ricadente nell'ambito territoriale n. 9, comprendente i Comuni di Ossi, Tissi, Muros, Cargeghe, Codrongianos, Ploaghe, Florinas e Usini facente capo all’Azienda sanitaria locale n. 1 di Sassari.
CinghialiIGIENE PUBBLICA E VETERINARIA
Disposte nuove misure per l’eradicazione della peste suina africana nei cinghiali
La Presidenza della Regione ha adottato nuove misure sanitarie per la sorveglianza epidemiologica sui cinghiali, selvatici e allevati, e per la regolamentazione della caccia a questi animali nelle aree di vincolo per peste suina africana (PSA).
VolontariatoVOLONTARIATO
Nuove modalità di trasmissione dei documenti per le associazioni di volontariato
Dal 1° gennaio 2016 la trasmissione della documentazione e di ogni comunicazione con il Servizio elettorale e supporti informatici della Presidenza della Regione dovrà avvenire tramite posta elettronica certificata.
IGIENE PUBBLICA E VETERINARIA
Peste suina, Sardegna "promossa" dal Governo
Il ministro Lorenzin ha garantito il sostegno al programma finanziato dalla Ue e ha assicurato il sostegno per il raggiungimento del risultato che potrà riportare a breve alla valorizzazione dei prodotti suinicoli della Sardegna.
ASL E OSPEDALI
Da oggi le visite specialistiche si prenotano sul web
Si tratta di un servizio alternativo e complementare a quello delle prenotazioni telefoniche e allo sportello. Alla fine della prenotazione il cittadino dovrà stampare il promemoria che contiene tutte le informazioni sulla visita medica.
ASL E OSPEDALI
Malattie neuropsichiche e disturbi dell'alimentazione. Arru: "Presto due centri"
La Giunta ha dato inizio a un percorso per l'apertura di due centri che affrontino il problema della carenza di strutture residenziali per i minori con disturbi psichiatrici e per la formazione del personale".
CERCA: