Rete degli sportelli aperti al consumatore orientata ad assicurare sul territorio regionale la presenza di qualificati centri di assistenza gratuita al cittadino consumatore e utente – biennio 2023/2024.
Rete degli sportelli aperti al consumatore orientata ad assicurare sul territorio regionale la presenza di qualificati centri di assistenza gratuita al cittadino consumatore e utente – biennio 2023/2024.
La Deliberazione di Giunta regionale n. 32/8 del 06/10/2023 ha approvato il Programma di interventi a favore degli utenti consumatori della Regione Sardegna, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Direttoriale del 4 agosto 2023 in attuazione dell’articolo 7 del Decreto Ministeriale 6 maggio 2022.
La Regione Sardegna (in continuità con quanto realizzato nel biennio 2022/2023 con i finanziamenti ministeriali di cui al Decreto Ministeriale 10 agosto 2020 e Decreto Direttoriale del 23 novembre 2021) ha finanziato, attraverso questa iniziativa, la rete degli sportelli regionali aperti al consumatore composta da un totale di 21 Sportelli del consumatore, localizzati in tutte le province della Regione Sardegna.
Gli sportelli sono aperti dal 01/09/2023 al 31/08/2024 e operano sia in presenza che a distanza, fornendo ai cittadini consumatori-utenti informazioni, assistenza e consulenza sulle varie problematiche legate al consumerismo, ma non solo, supportandoli nell’esercizio dei propri diritti.