Nuovo codice di comportamento del personale: consultazione aperta

12/07/2021

1 minuto
Palazzo presidenza della regione con 3 bandiere

Da oggi e fino al 13 agosto tutti gli interessati potranno esprimere le proprie osservazioni e proporre modifiche e integrazioni al nuovo Codice di comportamento del personale del Sistema Regione e delle Società partecipate della Regione Autonoma della Sardegna.

Il documento in consultazione riveste una considerevole importanza nell’ambito del sistema di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità adottato nella pubblica amministrazione regionale, costituendo lo strumento che, più di altri, si presta a regolare le condotte dei funzionari e ad orientarle alla migliore cura dell’interesse pubblico.

A questo scopo l'ufficio Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che ha predisposto il documento in collaborazione con la Direzione generale del Personale e riforma della Regione, invita tutti gli interessati a voler fornire il proprio contributo inviando le proposte sulle modulistica appositamente predisposta all'indirizzo di posta elettronica pianoanticorruzione@regione.sardegna.it

Successivamente alla fase di consultazione, il documento sarà inviato all'Organismo Interno di Valutazione per l'acquisizione del previsto parere ed infine sottoposto alla Giunta Regionale per l'approvazione.

Accedi alla consultazione

10/03/2023 08:55