Dal 22 ottobre al 22 novembre è possibile candidare la propria idea ad "AgriFuture", il programma di validazione di idee d'impresa per la sostenibilità e l'innovazione del sistema agroalimentare in Sardegna.
Il programma, promosso dallo Sportello Startup di Sardegna Ricerche, in collaborazione con Rurinnova S.r.l., seleziona le 10 migliori idee innovative ad alto contenuto tecnologico volte a soddisfare i bisogni e le problematiche di interesse del settore agroalimentare, per accompagnarle in un percorso di validazione di circa 6 mesi che include attività formativa, mentoring ed un voucher del valore massimo di 6.000 euro.
Possono candidare la propria idea studenti e studentesse a livello universitario, dottorandi/e di ricerca, giovani professionisti e professioniste, ricercatori e ricercatrici nelle fasi iniziali della propria carriera e i costituendi gruppi di spin-off universitari, purché siano persone fisiche, anche organizzate in team operativi.
Per consentire una migliore comprensione e diffusione delle opportunità connesse all’iniziativa, lo Sportello Startup organizza due momenti informativi nei quali verrà presentato l’Avviso e dato ampio spazio alle domande dei partecipanti:
Cagliari, 5 novembre ore 16.00 presso Sa Manifattura – Viale Regina Margherita. Interverranno: Sebastiano Baghino - Sardegna Ricerche e Andrea Saba - Rurinnova S.r.l.
Sassari, 11 novembre ore 10.30 presso l’incubatore Universitario Cubact - Via Rockefeller, 54. Interverranno: Sebastiano Baghino - Sardegna Ricerche, Andrea Saba - Rurinnova S.r.l. e Filippo Gambella - UNISS
E' possibile iscriversi agli eventi al link.
Per informazioni Sportello Startup indirizzo email: sportellostartup@sardegnaricerche.it