Avviso Certificazione provvisoria sperimentale conoscenza lingua sarda: domande di partecipazione entro il 31 luglio

04/07/2023

Lingua sarda

Pubblicato dall'assessorato della pubblica istruzione l'Avviso per la certificazione provvisoria sperimentale della conoscenza della lingua sarda - Livello C1. Con l'Avviso si istituisce una nuova sessione di certificazione provvisoria sperimentale della conoscenza delle lingue di minoranza storiche parlate in Sardegna, lingua sarda - Livello C1. Possono partecipare all'Avviso le persone fisiche aventi almeno 18 anni di età in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea. Si precisa che la certificazione della conoscenza della lingua sarda a livello C1 costituirà una premialità nelle procedure di selezione effettuate dagli Enti territoriali per individuare gli operatori degli Sportelli Linguistici e della formazione nonché titolo di ammissibilità:

• per l’iscrizione all'Elenco dei docenti
  • per poter insegnare in qualità di docenti esterni qualificati.

Gli aspiranti docenti di lingua sarda che intendono insegnare le lingue minoritarie a scuola, dovranno poi presentare domanda per l’iscrizione nell’Elenco regionale dei docenti.

Le domande verranno registrate in base all'ordine cronologico di arrivo e saranno ammessi a sostenere la prova i candidati le cui richieste saranno dichiarate ammissibili, fino al raggiungimento del numero massimo di 150 unità.

La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte sull'apposito modulo dovrà essere inviata perentoriamente entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2023 unicamente via PEC all'indirizzo: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it.

Il diario delle prove, l’elenco e il calendario dei candidati ammessi a sostenere le prove, nonché le modalità di svolgimento delle stesse, saranno resi noti mediante pubblicazione su questo sito nella stessa pagina in cui è pubblicato l'Avviso. Le prove si svolgeranno il giorno 18 settembre 2023 a Cagliari, presso l'aula Turing, aula Belloni e Lab. 58 (CLA) piano terra - Polo umanistico "Sa Duchessa" - Corpo centrale - Via Is Mirrionis 1. Qualora la data dovesse essere modificata, ne verrà data comunicazione almeno 15 giorni prima nella pagina dedicata all'Avviso.

Il 14 luglio, dalle 15.30 alle 18.30, presso la Facoltà di Studi umanistici - Campus Sa Duchessa, Blocco di Psicologia, aula 4b, via is Mirrionis 1 - Cagliari si terrà un incontro di familiarizzazione con l'esame di certificazione di sardo C1, al fine di fornire informazioni su come prepararsi alle prove. Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione cliccare qui

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all'email: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it.

04/07/2023 12:12