Istituito presso l'Areus il nuovo Registro regionale DAE della Sardegna

10/08/2023

La Regione ha affidato ad AREUS (Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna) l’istituzione e la gestione del Nuovo Registro Regionale dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), con l’obiettivo di favorire la loro diffusione e utilizzo, come stabilito dalla Legge n°116 del 2021. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti significativo negli interventi in caso di arresto cardiaco. La legge, infatti, legittima ora anche il semplice cittadino all'utilizzo del DAE permettendo di rintracciare quello più vicino al luogo dell'emergenza attraverso il sistema di georeferenziazione disponibile sul sito dell’AREUS.

Le strutture pubbliche, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, le società sportive e le strutture ricettive della Regione Sardegna dotate (o che intendono dotarsi) di un Defibrillatore potranno ora richiedere l’inserimento della propria apparecchiatura nel Registro Regionale DAE.

Per richiedere l'inserimento nel Registro Regionale DAE, i possessori defibrillatori possono scaricare la modulistica nella sezione "Iscrizione DAE al Registro Regionale" sul sito di AREUS e inviarla all'indirizzo mail registrodae@areus.sardegna.it.

Vai al sito dell'Areus

11/08/2023 08:44