Notizie dalla Regione

Invito a presentare proposte per la realizzazione di master di I e II livello finalizzati all’assunzione di giovani nelle medie e grandi imprese (Sardinia hvet)

28/12/2023

Tempo di lettura

2 minuti
Giovani

Online l’avviso pubblico che promuove e finanzia la realizzazione di interventi di alta formazione attraverso la realizzazione di master di I e II livello finalizzati all’assunzione nelle medie e grandi imprese di giovani fino a 35 anni di età non compiuti, laureati e residenti in Sardegna, disoccupati, ma anche lavoratori occupati presso l’impresa proponente, sempre di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

I Master hanno l’obiettivo di:

• favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze orientate alla specializzazione, all’internazionalizzazione e all’innovazione;
  • aumentare le competenze investendo su una formazione che consenta loro di raggiungere livelli di alta formazione;
  • migliorare le competenze dei partecipanti occupati e favorire l’inserimento occupazionale dei partecipanti disoccupati.

Possono presentare proposte progettuali le imprese medie e grandi che evidenziano fabbisogni specifici di profili professionali altamente specializzati in ambiti di intervento connessi ad interventi strategici particolarmente rilevanti per lo sviluppo socio-economico del territorio regionale, in Partenariato Strategico con le Università istituite o riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il rilascio di titoli accademici, nonché tutti i soggetti abilitati a rilasciare il titolo di Master universitario di primo e secondo livello.

Le imprese proponenti devono, inoltre, avere sede legale o sede operativa attiva in Sardegna al momento del pagamento del contributo pubblico ed esercitare un’attività economica compatibile con quanto previsto relativamente al regime di aiuto prescelto e con gli indirizzi della D.G.R. n. 17/26 del 04.05.2023.

Le imprese potranno presentare le proprie candidature esclusivamente tramite procedura telematica disponibile nell’area riservata del portale Sardegna Lavoro raggiungibile all’indirizzo: https://my.sardegnalavoro.it/Login secondo il seguente calendario fino ad esaurimento delle risorse disponibili:

• 1ª finestra: dalle ore 9.00 del 15 febbraio 2024 fino alle ore 23.59 del 15 marzo 2024;
  • 2ª finestra: dalle ore 9.00 del 16 marzo 2024 fino alle ore 23.59 del 15 luglio 2024.

Ulteriori Informazioni

28/12/2023 11:02