Approvato l’Avviso "Contributo per l'abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari - Anno 2024 - Rimborso annualità 2023".
Oggetto del contributo è il ristoro per le spese che le Organizzazioni di Volontariato (ODV) hanno effettivamente sostenuto, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023, per assicurare i volontari di cui si avvalgono contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato nonché per la responsabilità civile verso i terzi.
Possono presentare richiesta di ammissione al contributo le Organizzazioni di Volontariato (ODV) in possesso dei requisiti: A. sede legale in Sardegna
B. iscrizione, alla data di presentazione della domanda, nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ( RUNTS) - sezione a) - Organizzazioni di Volontariato.
La richiesta di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante dell’Organizzazione di volontariato mediante il sistema informatico Sportello Unico dei Servizi - SUS - raggiungibile all'indirizzo: http://sus.regione.sardegna.it a partire dalle ore 00:01 del 12 luglio 2024 e sino alle ore 23:59 del 9 agosto 2024.
Per la compilazione della richiesta online consultare il Manuale utente disponibile alla pagina: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/310
Le richieste di informazioni/chiarimenti relative all'Avviso devono essere trasmesse all'indirizzo PEC: san.polsoc.terzosettore@pec.regione.sardegna.it, fino al 31 luglio 2024. L'oggetto della PEC deve riportare la dicitura: Avviso contributi assicurazione - Richiesta chiarimenti.