Pubblicato l'Avviso "per la selezione di interventi di bonifica e successive rifunzionalizzazioni delle aree per attività economiche" relativo all'Azione 1.4 "Bonifica di siti da destinare a nuove attività economiche" del Programma Nazionale Just Transition Fund Italia 2021-2027 - Piano Territoriale Sulcis. La dotazione finanziaria è di 80.000.000 euro.
La finalità dell'Avviso è la raccolta delle domande di finanziamento per la realizzazione di interventi di bonifica nel territorio del Sulcis Iglesiente che prevedono successive rifunzionalizzazioni delle aree per attività economiche.
Le aree oggetto di intervento devono essere localizzate nel territorio del Sulcis Iglesiente, relative ai Comuni: Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio. La procedura di selezione delle operazioni dell'Avviso è una procedura valutativa a graduatoria.
Le amministrazioni locali dei Comuni interessati rappresentano i soggetti proponenti insieme ad altri Enti locali aventi sede legale e operativa nelle citate aree di intervento. La domanda deve essere presentata a partire dal 1 marzo 2024 fino al 15 aprile 2024 per via telematica, tramite Pec all'indirizzo: crp@pec.regione.sardegna.it
Le informazioni relative all'Avviso e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico possono essere richiesti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Centro Regionale di Programmazione all'indirizzo email: crp.urp@regione.sardegna.it.