"Premio Luigi Crespellani", prorogati al 27 novembre termini presentazione domande Enti locali

15/11/2023

Lanusei, paesaggio

Prorogati dall'assesssorato degli Enti Locali, finanze e urbanistica fino alle ore 10.00 del 27 novembre 2023 i termini per la presentazione delle domande relative al Premio Luigi Crespellani.

Con l'assegnazione di questo premio l’Amministrazione regionale intende portare in evidenza l’esercizio delle funzioni associate finalizzate ad offrire servizi più efficienti per il soddisfacimento delle esigenze dei cittadini. Saranno positivamente valutate le proposte capaci di intervenire con idee che facciano sintesi sulle tre componenti: pensare e utilizzare al meglio il paesaggio, azioni in linea con lo sviluppo sostenibile e rafforzamento del patrimonio sociale e culturale nel territorio di riferimento che dovrà essere di ambito sovracomunale.

Possono partecipare al premio i Comuni, associati nelle forme e nei modi secondo la normativa vigente. L’amministrazione proponente deve svolgere il ruolo di capofila per un solo progetto ma può partecipare anche ad altri progetti per un massimo di tre.

Il premio sarà assegnato ai primi tre progetti classificati ed ai due progetti che vedano particolarmente coinvolti i giovani e a quelli di particolare implicazione internazionale, secondo l'ordine della graduatoria. La risorse disponibili per l’anno 2023 sono pari a 100.000,00 euro e saranno così ripartite:

• al primo progetto classificato verrà corrisposta la somma di 35.000,00 euro

• al secondo progetto classificato la somma di 25.000,00 euro

• al terzo progetto classificato la somma di € 20.000,00 euro

• a due progetti "premi speciali" sarà riservata la somma di 10.000,00 euro ciascuno.

**La manifestazione d'interesse **deve essere compilata unicamente nella modalità online attraverso il portale Sardegna Autonomie, www.sardegnaautonomie.it. Nella Home page del sito è presente la voce "AREA RISERVATA" attraverso la quale è possibile, selezionando la dicitura "ACCESSO INTRANET”, accedere ai servizi online erogati dalla Regione attraverso l’identificazione informatica tramite identità digitale SPID, Carta di Identità Elettronica o con TS-CNS - Tessera Sanitaria e carta Nazionale dei servizi.

Le domande, corredate delle schede descrittive d'intervento, devono pervenire entro le ore 10.00 del 27 novembre 2023.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a:

• dott. Armando Floris tel. 079 6790233 e-mail: arfloris@regione.sardegna.it

• dott. Luca Gala tel. 079 6790220 e-mail: lgala@regione.sardegna.it