Cagliari, 9 dicembre 2025 - Si terrà giovedì 11, a partire dalle 10, nella Sala Lilliu della Biblioteca Regionale in viale Trieste 137 a Cagliari la "Cunferèntzia Aberta sulla lingua sarda, il catalano di Alghero e il sassarese, gallurese e tabarchino". L’evento rappresenta un’occasione di condivisione e di confronto fra i soggetti e gli organismi interessati alle problematiche del settore.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessora della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Ilaria Portas e quelli del Capo di Gabinetto dell’assessorato Andrea Dettori, il Direttore del Servizio Lingua e Cultura sarda, Editoria e Informazione introdurrà i lavori della Conferenza.
Nella mattinata, dalle 10:30, l’attenzione sarà rivolta al tema della divulgazione scientifica, con particolare riferimento ai progetti ET – Einstein Telescope e AI4LIMBA. Nel pomeriggio dalle 15, alla Didattica e Certificazione delle lingue di Sardegna.
Per ulteriori dettagli consultare il link Cunferèntzia Aberta sulla lingua sarda.
Si potrà seguire l'evento anche online accedendo al seguente link Cunferèntzia Aberta o con il QRcode presente in locandina.

