Ufficio del Direttore generale

Area Strategica di Riferimento (ASR) - Governance multilivello e controllo analogo

Favorisce la partecipazione attiva dei funzionari e dei dirigenti dell’Assessorato ai lavori di osservatori, gruppi tematici regionali, gruppi di coordinamento interregionali con il supporto di Tecnostruttura delle Regioni, articolazioni tecnico-politiche della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni, incontri, gruppi di lavoro, partenariati nel quadro dell’attuazione delle politiche dell’Unione europea, o in conseguenza dell’adesione da parte dell’amministrazione regionale ad organismi di rappresentanza a livello europeo negli ambiti di competenza dell’Assessorato.

Cura:

• le attività di segreteria e la gestione degli adempimenti connessi al funzionamento delle consulte, commissioni, etc. negli ambiti di competenza dell’Assessorato;

• le attività connesse all’esercizio del controllo analogo sulle società partecipate di competenza dell’Assessorato.

Supporta il Direttore generale nei compiti di informazione e collegamento con l’ufficio di Gabinetto attraverso il monitoraggio continuo degli esiti delle riunioni di cui ai punti precedenti anche attraverso la predisposizione di schede tecniche di sintesi.

30/03/2023 06:52