Direzione generale della difesa dell'ambiente

Servizio programmazione, bilancio e controllo (PBC)

• Predisposizione bilancio

• Predisposizione legge di stabilità.

• Predisposizione budget economico, quantificazione oneri per singolo centro di costo (Servizio).

• Gestione procedure erogazione della spesa.

• Gestione procedure acquisizione entrata.

• Gestione finanziaria attività e monitoraggio periodico della spesa e dell’entrata della DGDA.

• Trasferimento di risorse finanziarie di parte corrente ed in conto capitale a favore dell'ARPAS.

• Trasferimento di risorse finanziarie di parte corrente ed in conto capitale a favore dell'Agenzia Forestas.

• Trasferimento di risorse finanziarie di parte corrente ed in conto capitale a favore dell'Agenzia conservatoria delle coste.

• Programmazione, trasferimento e monitoraggio di risorse finanziarie di parte corrente a favore dei comuni per l'incremento e la valorizzazione del patrimonio boschivo

• Procedure di chiusura dell’esercizio finanziario finalizzate al mantenimento e trasporto dei residui all’esercizio successivo.

• Riaccertamento dei residui

• Predisposizione e modifica documenti programmatori regionali (Programma regionale di sviluppo (PRS)Documento di economia e finanza regionale (DEFR), Piano della prestazione organizzativa

(PDPO), Programma operativo annuale (POA).

• Attività di controllo di gestione e predisposizione rapporto annuale di gestione.

• Attività di controllo preventivo di legittimità e merito sugli atti dell'Agenzia Forestas

• Attività di controllo preventivo di legittimità e merito sugli atti dell’Arpas

• Attività di controllo preventivo di legittimità e merito sugli atti dell'Agenzia conservatoria delle coste.

• Attività contrattuale della Direzione Generale (attività Ufficiale rogante, tenuta repertori, gestione amministrativa).

• Istruttoria contenzioso ambientale, predisposizione memorie difensive, attività di consulenza e supporto giuridico- amministrativo ai Servizi della Direzione.

• Gestione Protocollo informatico, dematerializzazione documentale, gestione e riordino archivi

• Gestione banche dati, gestione procedure market place, assistenza hardware e software

• Gestione attività economali, logistica.

• Gestione amministrativa e finanziaria del personale della Direzione e delle liste speciali.

• Gestione amministrativa e finanziaria contratti di collaborazione e incarichi esterni ( fondi fr,fsc, porfesr 14-20).

• Ufficio relazioni con il pubblico: gestione flussi informativi (accessi documentali, comunicazione interna ed esterna, pubblicazione atti e documenti sul sito web).

• Adempimenti in materia di anticorruzione e privacy.

• Monitoraggio procedurale e finanziario interventi finanziati con le risorse FSC .

• Attività di supporto alla Commissione ambiente e energia (supporto giuridico - amministrativo alla Direzione politica e alla Direzione amministrativa, rapporti con le Regioni e le Province autonome,

gestione organizzativa, supporto video conferenze)

• Attività di supporto alla Direzione Generale in materia di gestione e monitoraggio fondo posizione e rendimento.

• Attività di supporto alla Direzione Generale ed ai Servizi nella valutazione del personale dirigente e dipendente.

Settore programmazione monitoraggio e controllo

30/03/2023 06:52