Verifiche e controlli dei provvedimenti contabili di entrata e di spesa relativi al personale di ruolo, ai componenti della Giunta e degli uffici politici; registrazione accertamenti, emissione e sottoscrizione di reversali di incasso; registrazione impegni, emissione e sottoscrizione mandati di pagamento; controllo successivo a campione.
Gestione del trattamento economico fondamentale e accessorio
Gestione del trattamento economico di missione
Verifiche e controlli provvedimenti contabili di entrata (riscossione) e di spesa (liquidazione e pagamento) relativi ai rapporti di lavoro atipico; registrazione accertamenti, emissione e sottoscrizione di reversali di incasso; registrazione impegni, emissione e sottoscrizione mandati di pagamento; predisposizione e verifica prospetti retributivi; controllo successivo a campione
Collaborazione nell’analisi dei flussi di entrata e spesa, con particolare riguardo alla gestione della competenza e della cassa
Collaborazione nell’analisi e monitoraggio dei dati di contabilità integrata finanziaria e economico-patrimoniale
Verifiche e controlli dei provvedimenti di entrata e di spesa con riferimento alla Presidenza e ai seguenti Assessorati: Programmazione; Lavoro; Affari generali; Ambiente, Corpo forestale registrazione accertamenti, emissione e sottoscrizione di reversali di incasso; registrazione impegni, emissione e sottoscrizione mandati di pagamento; predisposizione e verifica prospetti retributivi; controllo successivo a campione
Versamenti obbligatori fiscali e previdenziali, relativi sia al personale di ruolo che ai rapporti di lavoro atipico
Adempimenti del sostituto d’imposta: Mod. 770, ordinario e semplificato; modelli CU; certificazioni fiscali; dichiarazioni previdenziali
Fiscalità passiva
Rapporti con istituti previdenziali e assistenziali e con l’Agenzia delle Entrate per le materie di competenza
Supporto istruttorio per quanto di competenza alle proposte di delibera di Giunta nelle materie di interesse dell’Assessorato
Adempimenti connessi agli obblighi di pubblicazione ai sensi delle disposizioni sulla trasparenza nelle materie di competenza del Servizio
Adozione degli atti di competenza del Responsabile Finanziario concernenti le materie attribuite al Servizio.