Catasto degli sbarramenti e Sistema Informativo


RICERCA DIGHE visualizza tutte
  
  


  

Benvenuti nel Sardegna Dighe


Sardegna Dighe è il portale delle Dighe Regionali, che non superano i 15 metri di altezza e che determinano un invaso non superiore a 1.000.000 di metri cubi, disciplinate dalla Legge Regionale n. 12 del 31/10/2007.
Il software di gestione del servizio è stato denominato C.D.R. - Catasto Dighe Regionale. Questo programma nasce dall'esigenza di regolamentare le procedure amministrative di questa tipologia di sbarramenti.
C.D.R. è stato realizzato con tecnologia ASP (Active Server Pages) con accesso ad un Database residente sul Server senza utilizzo di piattaforme di sviluppo da installare. Quindi la modalità del programma è Web-based, ovvero tutte le funzioni sono accessibili con un normale web-browser, da qualsiasi sede e da qualsiasi postazione di lavoro, purché connessa con la rete internet. Per un corretto utilizzo del sito con le versioni di Internet Explorer 10 e superiori è necessario attivare l'impostazione "Visualizzazione Compatibilità".
È possibile ricercare e visualizzare tramite una Mappa tutte le dighe presenti nel database. I Parametri di ricerca impostabili sono il Comune e la Provincia. Sono disponibili due modalità di visualizzazione della Mappa: Stradale o Aerea. (Queste modalità sono attivabili cliccando sulla scritta corrispondente in alto a destra del visualizzatore. La modalità di visualizzazione standard prevista è quella Aerea).
Cliccando sulla scritta Tematismi si ha la possibilità di attivare/disattivare la visualizzazione dei diversi strati (layer) da visualizzare sulla mappa (il layer delle Dighe Regionali viene attivato di default).
Tutti i gestori degli sbarramenti che effettueranno la registrazione online potranno inoltrare le domande dei diversi tipi di procedimenti ai Servizi competenti della R.A.S. e potranno visualizzare in tempo reale lo stato delle pratiche.