Direzione generale della sanità

Servizio sistema informativo, affari legali e istituzionali

• Gestione della rete informatica interna, software di base ed applicativi del SIS regionale.

• Gestione dei progetti di sanità elettronica, di beni e servizi informatici e/o di telecomunicazione.

• Predisposizione di studi e analisi di fattibilità e progettazione di livello generale di sistemi informativi e telematici per la sanità regionale.

• Gestione e promozione delle iniziative di raccordo con gli altri sistemi informativi regionali e con la rete telematica regionale.

• Controllo, gestione dei progetti sanitari affidati a Sardegna IT.

• Partecipazione a iniziative di rilevanza nazionale e internazionale riguardanti la sanità elettronica.

• Gestione e consolidamento dei flussi informativi correnti, supporto informativo nei confronti dell'Assessorato e di enti esterni.

• Gestione delle attività inerenti gli accordi e la compensazione interregionale della mobilità sanitaria.

• Gestione della compensazione transfrontaliera.

• Procedure nazionali del sistema NSIS.

• Sviluppo e gestione dei sistemi informativi per l'Assessorato.

• Adempimenti amministrativi per la tutela della privacy.

• Adempimenti amministrativi per la trasparenza degli atti e normativa anticorruzione.

• Controllo sugli atti delle Aziende sanitarie e IZS (escluso i documenti di programmazione economico-finanziaria e dei bilanci consuntivi).

• Affari legali, supporto nella gestione del contenzioso.

• Supporto agli altri servizi nei procedimenti di affidamento per la fornitura di beni e di servizi.

• Gestione del personale e dei beni economali.

• Gestione del protocollo e degli archivi.

• Gestione stralcio dei commissari liquidatori delle ex USL e ex Aziende Sanitarie.

Settore sistema informativo sanitario

08/01/2024 10:00