Gli Uffici della Presidenza della Regione svolgono l’attività di supporto per lo svolgimento delle competenze istituzionali del Presidente (il Presidente presiede la Giunta Regionale, ne dirige la politica generale e ne garantisce la collegialità, mantiene ed assicura l’unità di indirizzo politico e amministrativo, vigila sull’attuazione delle deliberazioni della Giunta, coordina l’attività degli Assessori e degli Enti Strumentali della Regione, riconducendo la loro azione all’indirizzo politico-amministrativo della Giunta) e hanno competenza in materia di:

  • Coordinamento inter-assessoriale;

  • Segreteria della Giunta;

  • Rapporti con lo Stato, le Regioni, con l’Unione Europea ed Internazionali;

  • Coordinamento Uffici Relazioni con il Pubblico dell’Amministrazione Regionale;

  • Comunicazione Istituzionale;

  • Regionale;

  • Volontariato;

  • Organi Enti strumentali, Istituti e Aziende regionali;

  • Commissione Regionale Pari Opportunità;

  • Elezioni Regionali;

  • Attività legislativa e legale della Regione

  • Coordinamento della gestione documentale, responsabile della conservazione, archivio storico regionale.

Segretariato Generale

Avvocatura Regionale

Direzione generale della Presidenza

Direzione generale della protezione civile

Ufficio dell'autorita di gestione del programma operativo ENI CBC Bacino del Mediterraneo

Unità di Progetto PNRR Sardegna

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
06/11/2024 09:28