Servizio Spesa comune

Settore forniture e servizi trasversali al Sistema dell’Amministrazione Pubblica della Sardegna

  • Coordina le attività legate allo sviluppo di iniziative di acquisto di beni e servizi di uso trasversale per il Sistema regione e il Sistema dell'amministrazione territoriale e locale, da condursi attraverso l’analisi della domanda e del mercato, la definizione della strategia di gara, la redazione degli atti e dei documenti necessari allo svolgimento delle procedure;

  • Gestisce le procedure di gara dalla fase di indizione fino all’aggiudicazione e alla stipula di convenzioni o accordi quadro inerenti beni e servizi di uso trasversale per il Sistema regione e il Sistema dell'amministrazione territoriale e locale;

  • Predispone i documenti, i dati e le informazioni necessarie per l’attivazione dei cataloghi elettronici per permettere l’adesione delle amministrazioni del Sistema dell'amministrazione pubblica della Sardegna, , alle convenzioni/accordi quadro relativi alle procedure gestite;

  • Istituisce e gestisce Sistemi Dinamici di Acquisizione per l’acquisizione di beni e servizi di spesa comune;

  • Monitora l’andamento delle convenzioni/accordi quadro di spesa comune, verificando l’adesione da parte delle amministrazioni del Sistema dell'amministrazione pubblica della Sardegna;

  • Coordina le politiche in materia di Green Public Procurement della Direzione, anche partecipando ai gruppi di lavoro nazionali e regionali;

  • Cura la gestione contabile della spesa connessa agli appalti di competenza.

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
30/03/2023 06:52