Comunicazione istituzionale

Comunicazione istituzionale

La comunicazione istituzionale della Regione Sardegna facilita i rapporti tra i cittadini e l'amministrazione e riguarda le attività, le opportunità, i bandi, gli avvisi e tutte le iniziative che il Sistema Regione mette in atto e che necessitano di un’ampia diffusione. Questa funzione si differenzia dalla comunicazione politica, riferita alle attività del Presidente e della Giunta e affidata quindi ai comunicati dell’Ufficio stampa.

Obiettivi

  • informare su atti, procedimenti e iniziative dell'amministrazione
  • far conoscere il funzionamento e le modalità di accesso ai servizi pubblici
  • sensibilizzare su argomenti specifici di impatto sociale ed economico

Attività

  • redazione e attuazione dei Piani di Comunicazione, in linea con gli obiettivi strategici dell'amministrazione
  • programmazione e realizzazione delle campagne di comunicazione istituzionale, in raccordo con le altre strutture del sistema Regione
  • gestione del sito web istituzionale e pubblicazione delle Notizie dalla Regione
  • pubblicazione bandi e avvisi sul sito web istituzionale e Bollettino Ufficiale (BURAS)
  • gestione dei canali social istituzionali
  • realizzazione e gestione dell’immagine coordinata e dell’identità visiva
  • promozione istituzionale anche attraverso l'acquisizione di spazi pubblicitari, tramite media cartacei e digitali
  • gestione e coordinamento della Rete degli URP del sistema Regione

La comunicazione istituzionale, inoltre, favorisce i processi di partecipazione e di trasparenza.

La gestione è affidata al Servizio Comunicazione istituzionale della Direzione Generale della Presidenza che assicura una pianificazione coordinata e omogenea, nell'ambito del Sistema Regione.
Consulta la pagina del Servizio

Strutture di riferimento

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
13/09/2024 07:46