• vacante
  • -
  • Viale Trento 69, 09123 Cagliari
  • Supporta la Direzione Generale nell’elaborazione del programma degli acquisti di beni e servizi nel settore della spesa ICT, in raccordo con il Piano triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione, ed assicura il presidio ed il coordinamento delle relative procedure di acquisizione effettuate quale centrale di committenza/soggetto aggregatore, previa effettuazione dell’analisi del mercato di riferimento e della definizione della strategia di gara;

  • Si coordina con la Direzione regionale competente in materia di sistemi informativi nella rilevazione dei fabbisogni informativi ed infrastrutturali di rete delle strutture interne alla Regione, ai fini dell'attuazione del Sistema Informativo Regionale;

  • Definisce il modello e le modalità operative di raccolta, omogeneizzazione e razionalizzazione dei fabbisogni di acquisto su merceologie ICT delle strutture ed Enti regionali, delle Aziende Sanitarie e Enti locali, al fine di conseguire la massima centralizzazione degli acquisti;

  • Coordina le attività legate allo sviluppo di iniziative di acquisto di beni e servizi di spesa ICT, da condursi attraverso l’analisi della domanda e del mercato, la definizione della strategia di gara, la redazione degli atti e dei documenti necessari allo svolgimento delle procedure;

  • Nomina il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per la gestione delle gare ed effettua il raccordo e lo scambio informativo con i RUP delle strutture/enti richiedenti;

  • Gestisce le procedure di gara dalla fase di indizione fino all’ aggiudicazione e alla stipula di convenzioni o accordi quadro inerenti beni e servizi ICT;

  • Predispone i documenti, i dati e le informazioni necessarie per l’attivazione dei cataloghi elettronici per permettere l’adesione delle Amministrazioni del territorio alle convenzioni/accordi quadro relativi alle procedure gestite;

  • Monitora l’andamento delle convenzioni/accordi quadro di spesa ICT, verificando l’adesione da parte delle Amministrazioni del territorio;

  • Gestisce le procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi ICT per richieste specifiche delle strutture regionali, raccordandosi con le stesse per la pianificazione delle iniziative e la definizione degli atti di gara;

  • Effettua i controlli relativi alla capacità tecnica ed economico finanziaria delle Imprese aggiudicatarie e sull’assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del DLgs 50/2016;

  • Sviluppa e gestisce la piattaforma di intermediazione telematica SardegnaCat, assicurandone l’integrazione con i sistemi informativi regionali ed il continuo allineamento con le evoluzioni normative (regionali, nazionali e comunitarie) e tecnologiche;

  • Cura l’erogazione di formazione, consulenza ed assistenza tecnica agli utenti della piattaforma SardegnaCat, al fine di ottimizzare e semplificare le procedure di acquisto, supportare il tessuto produttivo locale nell'accesso competitivo al mercato delle pubbliche commesse e promuovere il corretto utilizzo della Piattaforma;

  • Gestisce il mercato elettronico regionale, curando l’abilitazione delle imprese nonché gli elenchi per l’acquisizione di lavori e servizi di ingegneria e architettura;

  • Istituisce e gestisce Sistemi Dinamici di Acquisizione per l’acquisizione di beni e servizi ICT.

Settore beni e servizi informatici e di connettività

Settore gestione e implementazione piattaforma di e-procurement

  • vacante
  • -
  • Viale Trento 69, 09123 Cagliari

Settore mercato elettronico e sistemi dinamici di acquisizione

  • vacante
  • -
  • Viale Trento 69, 09123 Cagliari

Settore coordinamento tecnico e progettazione

  • vacante
  • -
  • Viale Trento 69, 09123 Cagliari

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
30/03/2023 06:52