Segreteria della Giunta
Attività di segreteria amministrativa del Direttore Generale
Comitato di coordinamento delle Direzioni generali (art. 13 bis L.R. n. 31/1998)
Affari istituzionali
Supporto tecnico-burocratico alle attribuzioni amministrative del Presidente della Regione
Analisi e approfondimento delle attività di competenza della Direzione generale (rapporti con Ministeri, Consiglio Regionale, Prefetture ed Enti Locali)
Attività legali e consulenza giuridico amministrativa
Supporto e coordinamento amministrativo interdirezionale e del sistema Regione in merito ad accordi, convenzioni e protocolli d’intesa
Studio e coordinamento dell’attività legislativa e regolamentare
Assistenza giuridico-amministrativa nella predisposizione dei disegni di legge
Commissione paritetica - Rapporti con lo Stato in materia di servitù militari, Comitato misto paritetico e trasferimento beni ex art 14 Statuto sardo
Attività di supporto alla Commissione regionale per le Pari Opportunità
Monitoraggio dei dati statistici a supporto della DG Presidenza
-Autorità di Gestione della programmazione FSC: programmazione, monitoraggio e gestione
Componenti ufficio: Cinzia Vella, Elena Pintus, Vincenzo Certo, Loredana Veramessa, Carlo Sanna, Riccardo Contini, Benedetta Pisu.
Componenti segreteria: Maria Carmen Frailis, Roberto Quarta.