Direzione generale dei trasporti

Servizio per gli affari comunitari, rapporti istituzionali, sistema informativo bilancio e controllo

• Supporto alla Direzione generale nelle materie di propria competenza.

• Coordinamento in materia di Aiuti di Stato e Concorrenza.

• Attività legale e contenzioso nelle materie di competenza dell’Assessorato.

• Attività di supporto agli Uffici in materia amministrativo contabile.

• Predisposizione documenti relativi alla manovra finanziaria annuale di bilancio.

• Gestione unitaria bilancio di competenza dell’Assessorato.

• Attività inerenti al controllo interno di gestione.

• Programmi operativi annuali (POA).

• Attività di controllo analogo su società in house providing e attività di controllo su società e/o enti a partecipazione regionale, in raccordo con i Servizi dell’Assessorato per quanto di competenza.

• Coordinamento sulle attività di monitoraggio dei dati relativi alle società partecipate.

• Attività amministrativa connessa ai controlli di I livello su operazioni a titolarità regionale inerenti a risorse comunitarie e nazionali.

• Pianificazione, programmazione e gestione del sistema informativo dell’Assessorato (SiTra).

• Attività di partecipazione, per quanto di competenza, agli aggiornamenti dei vari piani di settore di rilievo comunitario, nazionale, regionale e locale.

• Rapporti istituzionali con gli organi regionali, nazionali e comunitari (Consiglio regionale Organizzazioni di categoria, Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Conferenza Stato-Regioni ed Autonomie Locali, Conferenza Unificata, etc.).

• Predisposizione e relativa attuazione di Intese e Accordi di Programma, per quanto di competenza.

• Supporto alla Direzione generale nelle materie relative ai contratti atipici o flessibili e alle convenzioni.

• Gestione personale e rapporti sindacali.

• Gestione protocollo - Archivio corrente e storico.

• Ufficio Relazioni con il Pubblico.

• Formazione del personale.

Settore rapporti istituzionali e sistema informativo

Settore bilancio e controllo di gestione

09/05/2024 11:00