Provvede alla gestione di tutti i procedimenti connessi allo sviluppo ed all’aggiornamento continuo delle

banche dati interne, quali:

• accreditamenti (agenzie formative, servizi per il lavoro, sedi formative, etc.),

• albi,

• anagrafiche,

• catalogo generale dell’offerta formativa integrata pubblico-privata,

• elenchi,

• registri ufficiali,

• repertori (Repertorio regionale dei profili di qualificazione, etc.).

Cura:

• le attività di consultazione e aggiornamento continuo delle banche dati esterne per tutte le articolazioni

• della Direzione generale;

• lo svolgimento delle verifiche amministrative, degli altri controlli e delle attività di vigilanza di

• competenza dell’Assessorato, comprese le verifiche ispettive in loco;

• il monitoraggio della programmazione triennale a scorrimento dell’offerta formativa in regime di autofinanziamento;

• le attività di valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post di competenza dell’Assessorato;

• le attività connesse al coordinamento dei soggetti gestori degli interventi finanziati, nell’ambito dei

• programmi operativi per i quali la Direzione generale svolge il ruolo di organismo intermedio e/o a

• seguito di specifiche intese istituzionali, convenzioni, accordi procedimentali, etc.

Assicura:

• il supporto operativo per la corretta gestione delle attività connesse alla vigilanza sugli enti strumentali di competenza dell’Assessorato;

• la corretta attivazione e gestione delle procedure di evidenza pubblica per l’acquisto di beni e servizi negli ambiti di competenza del Servizio;

• la corretta amministrazione e gestione contrattuale e finanziaria delle operazioni (ivi compresi gli

adempimenti connessi al recupero crediti);

• la tempestiva comunicazione degli elementi di competenza e di conoscenza in materia di

anticorruzione, privacy, contenzioso, trasparenza e, in generale, relativi a tutte le problematiche

giuridiche trasversali che necessitano un coordinamento a livello di Direzione generale;

• l’attività di monitoraggio quotidiano dei flussi documentali di interesse del Servizio e la corretta

assegnazione dei medesimi ai diretti interessati;

• il corretto funzionamento di un sistema di reporting e la tempestiva segnalazione alla Direzione

generale di criticità e altre istanze operative di qualsiasi genere che non possano essere affrontate

autonomamente a livello di Servizio;

• il flusso continuo di informazioni verso il Direttore generale, l’Ufficio del Direttore generale e gli altri Servizi della Direzione generale per il continuo miglioramento delle politiche e dei processi di attuazione delle medesime.

Settore Banche dati – Valutazioni - Certificazioni

Settore Controlli e Vigilanza

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
24/05/2023 14:00