Provvede alla gestione di tutti i procedimenti connessi allo sviluppo ed all’aggiornamento continuo delle
banche dati interne, quali:
• accreditamenti (agenzie formative, servizi per il lavoro, sedi formative, etc.),
• albi,
• anagrafiche,
• catalogo generale dell’offerta formativa integrata pubblico-privata,
• elenchi,
• registri ufficiali,
• repertori (Repertorio regionale dei profili di qualificazione, etc.).
Cura:
• le attività di consultazione e aggiornamento continuo delle banche dati esterne per tutte le articolazioni
• della Direzione generale;
• lo svolgimento delle verifiche amministrative, degli altri controlli e delle attività di vigilanza di
• competenza dell’Assessorato, comprese le verifiche ispettive in loco;
• il monitoraggio della programmazione triennale a scorrimento dell’offerta formativa in regime di autofinanziamento;
• le attività di valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post di competenza dell’Assessorato;
• le attività connesse al coordinamento dei soggetti gestori degli interventi finanziati, nell’ambito dei
• programmi operativi per i quali la Direzione generale svolge il ruolo di organismo intermedio e/o a
• seguito di specifiche intese istituzionali, convenzioni, accordi procedimentali, etc.
Assicura:
• il supporto operativo per la corretta gestione delle attività connesse alla vigilanza sugli enti strumentali di competenza dell’Assessorato;
• la corretta attivazione e gestione delle procedure di evidenza pubblica per l’acquisto di beni e servizi negli ambiti di competenza del Servizio;
• la corretta amministrazione e gestione contrattuale e finanziaria delle operazioni (ivi compresi gli
adempimenti connessi al recupero crediti);
• la tempestiva comunicazione degli elementi di competenza e di conoscenza in materia di
anticorruzione, privacy, contenzioso, trasparenza e, in generale, relativi a tutte le problematiche
giuridiche trasversali che necessitano un coordinamento a livello di Direzione generale;
• l’attività di monitoraggio quotidiano dei flussi documentali di interesse del Servizio e la corretta
assegnazione dei medesimi ai diretti interessati;
• il corretto funzionamento di un sistema di reporting e la tempestiva segnalazione alla Direzione
generale di criticità e altre istanze operative di qualsiasi genere che non possano essere affrontate
autonomamente a livello di Servizio;
• il flusso continuo di informazioni verso il Direttore generale, l’Ufficio del Direttore generale e gli altri Servizi della Direzione generale per il continuo miglioramento delle politiche e dei processi di attuazione delle medesime.